FORATO SESTO IN GERMANIA

A Teutschenthal grandissima prestazione per Alberto Forato. L’italiano della Fantic è stato protagonista di due manche solide che lo hanno visto concludere sesto e nono. Nell’ultima manche è riuscito pure a rimontare alcune posizioni nonostante a Teutschenthal sia difficile sorpassare. Forato ha concluso sesto assoluto e si trova adesso nella top ten del campionato.

Le sue parole: “Il bilancio del weekend qui in Germania è sicuramente positivo. Il feeling era buono fin da sabato: ho chiuso ottavo nelle prove cronometrate e sono partito benissimo nella manche di qualifica. Purtroppo ho fatto fatica nei primi due giri, perdendo molte posizioni. Dopo, il passo c’era, ma era difficile passare e non sono andato oltre la decima posizione. Domenica, proprio prima delle gare, è arrivata la pioggia, cambiando ancora le carte in tavola. Sono partito bene anche in gara 1 e, con un ritmo piuttosto buono, ho chiuso sesto. In gara 2 mi sono toccato con un altro pilota appena fuori dal cancello e poi, in mezzo al fango, non vedevo benissimo nelle prime curve. Mi sono sentito anche meglio rispetto alla prima manche, ma era molto difficile passare. Ho recuperato più che potevo, chiudendo nono e sesto assoluto. In campionato sono decimo, ho fatto delle belle partenze e il feeling c’è, quindi possiamo essere soddisfatti dei progressi fatti.”

Foto Fantic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *