In Germania a Teutschenthal Andrea Adamo festeggia il primo podio in carriera nella MXGP. Un weekend solido per il siciliano cominciato già il sabato con il quinto posto in qualifica. Domenica, nonostante le difficili condizioni della pista, Andrea è stato autore di due manche grintose. Nella prima ha chiuso settimo nonostante una caduta che gli ha fatto perdere alcune posizioni. Nella seconda dopo una bella partenza ha chiuso al terzo posto. Detti risultati gli sono valsi il secondo posto nel Gp alle spalle di Lucas Coenen.
Le parole di Adamo in conferenza stampa: “È incredibile! È il mio primo podio nella mia stagione da rookie e ci sono tanti piloti veloci, molti campioni del mondo. La differenza tra finire terzo o decimo è davvero sottile. Al momento per me inseguire gli altri è quasi più facile che stare in testa, perché imparo molto bene quando sono dietro. Non ho grandi aspettative per la mia stagione, ho iniziato con l’obiettivo di imparare ad ogni gara, continuare a spingere, non mollare mai e migliorare. Questo è l’obiettivo principale di questa stagione.”
Nel comunicato della squadra ha aggiunto: “Non ho disputato la migliore prima manche. Il feeling era buono, ma sono caduto. Ho recuperato dal 9° al 7° posto e andava bene, ma pensavo che il podio fosse sfumato. Però può sempre succedere di tutto! Un’ottima partenza nella seconda manche e poi sono riuscito a conquistare il 3° posto e sono davvero contento.”
Foto Infront
