Passo indietro, come prevedibile, da parte di Romain Febvre dopo le dure parole espresse al termine del Gp di Francia. Prevedibile perché sembra sempre che appena un pilota esprima una qualsiasi forma di dissenso, in tempi brevi arrivano poi le scuse o le marce indietro. Una volta ne parlammo con Guadagnini a Patti a fine 2024 dopo le aspre critiche di Herlings alla pista spagnola. Anche il belga poco tempo dopo fece un passo indietro. Sembra proprio che i piloti non abbiano la forza di organizzarsi per fare sentire la propria voce.
Le parole di Febvre nel comunicato della squadra: Voglio chiedere scusa alla FIM per alcune parole che ho pronunciato lo scorso fine settimana, perché ora è chiaro che non avevano tutte le informazioni su quanto stava accadendo a Benistant. Non avrei dovuto criticarli, ma è successo nella foga del momento dopo la gara e non vogliamo mai che un pilota si infortuni in questo modo; speriamo che una situazione del genere non si ripeta mai più”
Leggi qui l’intervista a Guadagnini
