HUSQVARNA ESCE DAL SUPERMOTOCROSS A FINE ANNO

Alla fine della stagione corrente Husqvarna si disimpegnerà ufficialmente dai campionati americani. Non avremo più un team ufficiale nel 2027.

Tuttavia la casa svedese, ma di proprietà KTM, non scomparirà del tutto: continuerà quindi a supportare team e piloti indipendenti con materiali factory. Husqvarna svilupperà un programma di leasing di motori per il settore delle competizioni professionistiche. Basandosi su una struttura già esistente, il programma metterà a disposizione di team e piloti selezionati motori e componenti delle sospensioni di livello factory tramite leasing. Il programma consentirà al marchio di rimanere attivo nel mondo del motocross anche in futuro, continuando a interagire con la fanbase Husqvarna durante le gare.

Dopo la scomparsa di Gas Gas, che il gruppo vorrebbe vendere, in Usa si razionalizzano le risorse, ma, a differenza di quanto avvenuto con la casa spagnola, si punta a mantenere la presenza del marchio, magari con un team che mediante leasing possa portare in pista le moto.

Attualmente il team ha 5 piloti factory sotto contratto. Stewart e Hampshire nella classe regina e Bennick, Di Francesco e Cochran in 250. Stewart, Bennick e Di Francesco hanno un contratto anche per il 2027. Resta da capire dove saranno ricollocati o meglio se avremo più KTM in pista il prossimo anno. Capire se a Plessinger sarà rinnovato il contratto e se Tomac continuerà….

Oppure se verran girati al team che acquista in leasing il materiale factory.

Vedremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *