Dopo le prime immagino di Sexton in sella alla nuova moto, Il comunicato Kawasaki scioglie i dubbi sul secondo pilota. Sarà Garret Marchbanks a salire sulla seconda moto factory.
Il team Pro Circuit invece conferma tutti i piloti per il prossimo anno. Rivedremo quindi in sella alle verdi Drew Adams, Seth Hammaker, Levi Kitchen e Cameron McAdoo
Di seguito il comunicato:
Monster Energy Kawasaki e Monster Energy Pro Circuit Kawasaki sono pronti ad affrontare un altro entusiasmante anno di SuperMotocross nel 2026. I team Kawasaki si sfideranno con i migliori team di supercross e motocross del mondo per aggiudicarsi i titoli delle classi 250 e 450 nel Monster Energy AMA Supercross Championship 2026, nel Pro Motocross Championship e nell’SMX World Championship.
Monster Energy Kawasaki è lieta di annunciare la nuovissima squadra con Chase Sexton, campione Monster Energy Supercross 2023 e Pro Motocross 2024, che sarà in sella alla KX450SR. A fare questo emozionante passo, affiancando Sexton nella classe 450, ci sarà anche l’ex pilota Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, Garrett Marchbanks.
Nella classe 250, Drew Adams, Seth Hammaker, Levi Kitchen e Cameron McAdoo faranno ancora parte del del Monster Energy Pro Circuit Kawasaki a in sella alle KX250.
Sexton entra nel team con un curriculum vincente e un’energia rinnovata per la prossima stagione. L’impressionante palmarès del due volte campione include 30 vittorie combinate nella classe 450 tra supercross e motocross, di cui otto nella stagione 2025. Il numero 4 è pronto a lasciare il segno con l’inizio del suo prossimo capitolo con Monster Energy Kawasaki.
Garrett Marchbanks correrà a tempo pieno nella classe 450 con nuova energia e determinazione. Marchbanks farà affidamento sulla sua precedente esperienza nella serie Pro Motocross nella classe 450, dove ha ottenuto costantemente piazzamenti nella Top 10. Il numero 36 arriva da una stagione eccezionale, dove ha ottenuto il terzo posto assoluto nel campionato Pro Motocross 250, il suo miglior risultato in carriera. Il suo passaggio di categoria segna una pietra miliare nella sua carriera. Ex pilota amatoriale del Kawasaki Team Green™, passato ai professionisti nel 2019 con Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, Marchbanks ora chiude il cerchio preparandosi a entrare a tempo pieno nella classe 450 con Monster Energy Kawasaki.
“Entrare a far parte di Monster Energy Kawasaki è un’opportunità incredibile e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera”, ha detto Chase Sexton. “Il team mi ha già fatto sentire supportato in ogni aspetto e sono qui per fornirmi tutti gli strumenti necessari per vincere. Credo che questo sia il prossimo passo per competere per i campionati e sono motivato per la stagione 2026”.
Sono davvero entusiasta di passare alla classe 450 a tempo pieno con Monster Energy Kawasaki”, ha detto Garrett Marchbanks. “È un’opportunità incredibile e sono onorato che vedano in me il potenziale per salire di livello. Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida e di mostrare a tutti di cosa sono capace. Volevo dimostrare le mie capacità su una 450 e non riesco a immaginare un team migliore per farlo. Kawasaki è sempre stata una famiglia per me fin dai tempi delle minimoto e sono felice di poter continuare la mia carriera con un team così straordinario”.
“Per il 2026 abbiamo confermato tutti nel team e puntiamo a consolidare i successi della scorsa stagione”, ha detto Mitch Payton, Team Owner Monster Energy Pro Circuit Kawasaki. “La stagione di successo di Seth nel supercross ha segnato un significativo passo avanti e ci aspettiamo che conservi questo slancio anche l’anno prossimo. Levi è molto affamato e vuole vincere il suo primo campionato e sappiamo che ne è all’altezza. Non vediamo l’ora di riavere Cameron in salute e di lottare di nuovo per la vittoria. Dopo aver concluso la sua stagione da esordiente, Drew non vede l’ora di continuare a migliorare e a confrontarsi con i migliori. Il prossimo anno si preannuncia molto promettente per il team e non vediamo l’ora di dimostrare le potenzialità della KX™250”.
Foto KAwasaki Octopi media

