I FRATELLI COENEN IN MX2

Lucas e Sasha Coenen il prossimo anno approderanno in MX2. I gemelli provenienti dal Belgio, prossimi a compiere 16 anni, approderanno nei team factory Ktm e Husqvarna. Sasha sarà nel team Red Bull Racing KTM sotto la guida di Cairoli e avrà Smets come coach e come compagni Adamo ed Everts. Lucas invece sarà schierato sulla Husqvarna ufficiale del team Neestan e affiancherà De Wolf e Van de Moosdjick . Aumenta lo sforzo nella classe cadetta per il gruppo dato che entrambi i team avranno tre moto.

Di seguito il comunicato KTM

Il promettente pilota belga Sacha Coenen sarà il terzo pilota del Red Bull KTM Factory Racing nel Campionato mondiale di motocross FIM MX2 2023 dopo aver firmato un contratto pluriennale KTM.

Il futuro sedicenne (il 9 novembre) sarà al fianco di Andrea Adamo e Liam Everts sulle KTM 250 SX-F ufficiali nella prossima stagione dopo avere impressionato tutti con la sua velocità e determinazione nel campionato europeo 2022.

Coenen, e suo fratello gemello Lucas, disputeranno il mondiale per la prima volta il prossimo anno. Sasha è stato reclutato da Km e nel 2023 e avrà la possibilità di migliorare le sue qualità, la sua tecnica e il suo fisico . Sacha si allenerà sotto la supervisione del connazionale ed ex pluricampione del mondo Joel Smets che ha portato Tom Vialle a conquistare 2 mondiali in soli quattro anni, tra il 2019 e il 2022.

Coenen potrà anche contare sull’esperienza del nuovo Red Bull KTM Factory Racing Team Manager Tony Cairoli la cui la squadra schiererà ora quattro piloti. Jeffrey Herlings sarà l’unico pilota nella classe MXGP con la KTM 450 SX-F.

Il giovane pilota belga di ha vinto alcune manche nella serie EMX2021 125 e ha ottenuto punti nelle lo scorso anno in  EMX250 senza avere ancora compiuto quindici anni. 

Sacha Coenen: “ Questo è un sogno che si avvera per me! Sono così felice di unirmi alla Red Bull KTM Factory Racing. Ho guidato la KTM 2023 SX-F di serie del 250 e già l’amo per la sua incredibile potenza. Non vedo l’ora di lavorare con Joel perché sono sicuro che può apportare delle migliorie al mio programma di allenamento. So di avere molto da imparare, ma voglio divertirmi e fare il meglio che posso”.

Joel Smets, Red Bull KTM Factory Racing Team Trainer: “È quasi folle quanta energia e motivazione abbia Sacha. Non credo di aver mai visto tanta determinazione e dedizione in qualcuno  ancora così giovane. Ha ancora bisogno di crescere fisicamente e professionalmente e bisogna trovare l’equilibrio tra la sua voglia di fare e le sue capacità. Sarà una grande sfida ma non vediamo l’ora di farlo”.

 

Ed ecco il comunicato Husqvarna

Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing ha il piacere di annunciare che Lucas Coenen è entrato a far parte della squadra in vista del Campionato mondiale di motocross FIM 2023. Coenen, originario del Belgio, gareggerà nella classe MX2 a bordo della collaudata FC 250.

Coenen è uno dei talenti più brillanti degli ultimi tempi. Correndo nella classe EMX250 a soli quindici anni, ha vinto sette delle ultime otto manche e si è assicurato il secondo posto nella classifica finale. Un risultato impressionante e il suo talento potrà ancora crescere sotto il tendone Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing.

Con Lucas Coenen entrato a far parte del team, il team Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing gareggerà con tre piloti nel Campionato del mondo di motocross FIM 2023. Kay de Wolf e Roan van de Moosdijk entrambi confermati disputeranno la nuova stagione, che inizia con il Gran Premio di Patagonia-Argentina il 12 marzo, come aspiranti al titolo.

Lucas Coenen: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing per la stagione 2023! Iniziare la mia carriera nella MX2 con un marchio prestigioso come Husqvarna è un onore e non vedo l’ora di vedere cosa posso fare sulla mia FC 250”.

Rasmus Jorgensen (Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing Team Manager): “L’aggiunta di Lucas Coenen a Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing è emozionante per tutti noi; è stato così impressionante nella classe EMX250 all’inizio di quest’anno ed era già alla guida di una Husqvarna. Sono molto orgoglioso del marchio Husqvarna. Il 2023 si preannuncia un grande anno per la squadra. Kay e Roan sono estremamente motivati ​​a lasciarsi alle spalle la sfortunata stagione 2022 e hanno puntato gli occhi sul 2023. non vediamo l’ora che si arrivi alla prima gara!

Comunicati e foto Ktm e Husqvarna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *