INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER MUSQUIN

Brutta tegola per Marvin Musquin. Il francese durante l’ultimo allenamento di rifinitura in vista del Supercross di Parigi ha riportato un infortunio al ginocchio. Ancora sconosciuta l’entità dell’infortunio. Al suo posto l’organizzazione ha contattato Peick e Hill del team Suzuki JGR che sono già in volo per Parigi.

Di seguito il comunicato:

Mentre stava conducendo una sessione di test prima della sua partenza per la Francia e il grande  evento dell’Arena Paris-La Defense di questo fine settimana, Marvin Musquin ha purtroppo subito un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a fermarsi! Gli organizzatori lo hanno sostituito all’ultimo minuto con Weston Peick e Justin Hill.

Marvin, ovviamente deluso, ha dato la notizia agli organizzatori: era molto emozionato dalla prospettiva di poter sfidare il campione supercross, Jason Anderson, per una volta sul terreno di casa. L’esatta gravità dell’infortunio non è ancora nota e Marvin ha bisogno di consultare il suo medico di fiducia prima di sapere quanto l’accaduto influirà sui suoi programmi, anche futuri.

Gli organizzatori hanno cominciato la ricerca di piloti che, con un così breve preavviso, potessero sostituire Musquin. Il team ufficiale di Suzuki, Joe Gibbs Racing, tuttavia, ha accettato la sfida e ha stravolto il suo programma per consentire a entrambi i suoi piloti di punta di partecipare. Weston Peick, re di Lille 2015 e Justin Hill, campione SX 250 2017, saliranno su un aereo in poche ore con i bagagli pieni di parti factory e correranno sulle nuove RMZ 2019 messe a disposizione da Suzuki France e dal team Amexio di Nicolas Aubin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *