Giraudo quinto in Andorra

 

Comunicato HM Honda Monticelli Racing

 

PAS DE LA CASA (ANDORRA) – Punta in alto il Mondiale SuperMoto che per la sesta di otto prove della stagione 2008 si riunisce a Pas de la Casa, Andorra, a ben 2400 metri di altezza.

Dopo il gran lavoro di messa a punto svolto dal Team HM Honda Racing Monticelli Jerome Giraudo mette alla frusta la sua HM Honda CRM 450 per chiudere un ottimo quinto in classifica generale. Un ventiduesimo posto porta a Teo Monticelli nuovi punti per la classifica generale.

 

Nella prima manche dopo una discreta partenza Jerome Giraudo inizia una rimonta che lo vede risalire dal fondo della top ten al quinto posto. Entusiasmante la lotta con Balducci e Rigal per il quinto posto finita a favore del Campione del Mondo 2004. In seconda manche Jerome parte meglio per poi condurre una gara all’insegna della regolarità. Chiude quinto per ottenere il quinto posto nella classifica assoluta.

 

Fatica ancora Teo Monticelli alle prese con la forte altitudine che mette a dura prova il debuttante nel mondiale S1. Nonostante tutto Teo stringe i denti e chiude ventesimo in gara uno e diciannovesimo in gara due. La gara penalizza comunque i debuttanti come Teo che faticano sull’insolito circuito andorrano.

 

Vince il GP Thomas Chareyre che con il fratello Adrien vincitore nella classe S2 completa una storica doppietta.

 

Nel mondiale Jerome Giraudo sale al nono posto mentre Teo Monticelli è al ventisettesimo posto.

 

Mancano altre due gare alla fine del Mondiale 2008 che si chiuderà a Salonicco in Grecia il 19 Ottobre. Il 5 Ottobre invece si correrà a Busca, in provincia di Cuneo.

martedì 23 settembre 2008

 
 

successiva >

< precedente