Storica doppietta ad Andorra

 

Comunicato Husqvarna Racing

 

torica impresa nella Supermoto per il marchio Husqvarna che ha portato per la prima volta al successo due fratelli nella stessa giornata. La sesta tappa del campionato del mondo disputata ad Andorra ha infatti registrato la fantastica vittoria dei francesi ufficiali Husqvarna Thomas e Adrien Chareyre, che si sono imposti rispettivamente nella classe S1 e S2.
Il primo ha letteralmente dominato il GP con due prove al fulmicotone, accomunate da due partenze da manuale e da un passo velocissimo grazie al quale ha distanziato in entrambe le frazioni i suoi avversari. Nella prima manche dopo aver portato subito la sua Husqvarna al comando ha praticamente fatto gara a se chiudendo la frazione con sette secondi di vantaggio su Thierry Van Den Bosch e oltre dieci su Ivan Lazzarini. In quella successiva è spuntato in seconda posizione ma nelle prime battute di gara si è lasciato alle spalle il leader Bernd Hiemer con un bel sorpasso nella zona fuoristrada per poi involarsi indisturbato verso la sua seconda affermazione di giornata.
Anche Adrien aveva le carte in regola per fare una bella doppietta nella S2, ma nella prima manche mentre era al comando una manovra un pò azzardata di Davide Gozzini lo ha mandato fuori pista costringendolo ad accontentarsi del posto d’onore. Il capo classifica si è riscattato in Gara 2, dove è partito con grande determinazione rifilando ben sei secondi al pilota italiano che questa volta non è riuscito a tenere a freno la superiorità di Adrien. Buona prestazione anche per il compagno di scuderia Gerald Delepine, che nonostante un paio di scivolate si è aggiudicato il terzo gradino del podio; in apertura è infatti riuscito a mantenere la terza piazza nonostante una caduta a metà gara, mentre nella frazione conclusiva è stato costretto a rimontare dalla settima posizione dopo essere finito a terra nel corso del primo giro aggiudicandosi un altro terzo posto alle spalle di Gozzini.

Ora il campionato S2 si gioca nelle ultime due gare visto che il punteggio è rimasto invariato, Adrien può contare su sei punti di vantaggio, Thomas invece è a soli tre lunghezze da Lazzarini.
La settima prova si corre a Busca (CN) il 5 ottobre.

martedì 23 settembre 2008

 
 

successiva >

< precedente