Super Beggi
Super Beggi
Comunicato Martin Racing Junior Team
Con una netta supremazia, Cristian Beggi si aggiudica il GP del Cile e torna prepotentemente in testa alla classifica iridata
Semplicemente perfetto. Questo il riassunto serafico del GP del Cile svolto a Laguna Caren riguardo la prestazione di Cristian Beggi. La vittoria assoluta premia la grande mole di lavoro svolta dal team al completo che si è presentato in Cile con uno spiegamento di uomini eccezionale.
Fin dalla qualifica del sabato pomeriggio, con la seconda miglior prestazione cronometrica conquistata, Cristian ha messo in mostra un ottimo feeling con il tracciato sudamericano. Nella prima delle due manche, partito settimo, ha aspettato qualche tornata prima di imporre il suo ritmo per recuperare sul vertice della corsa. Al termine dei 18 giri Cristian ha tagliato il traguardo in terza posizione, staccato di soli tre secondi dal vincitore. Nella seconda manche, memore anche del recupero di gara 1, Beggi ha impiegato soltanto tre giri per portarsi al comando delle operazioni. Con una condotta di gara da consumato campione, è riuscito a portare al traguardo da vincitore la sua Honda Martin - GET Crf 450. Per effetto dei punti conquistati Cristian ha guadagnato la posizione centrale del podio, riservata al vincitore e si è riportato perentoriamente al vertice della classifica generale di campionato. Al momento Beggi guida la classifica generale con quindici punti di vantaggio su Sven Breugelmans.
Cristian Beggi: “Una grande vittoria che mi ha permesso di recuperare la tabella rossa di leader. Mi è sembrato di gareggiare in Italia. La Honda Cile ci ha messo a disposizione una struttura di prim’ordine e soprattutto ci hanno supportato in tutto. Una grande famiglie alla quale va un grandissimo ringraziamento anche per l’estrema professionalità dimostrata da tutto lo staff. La gara è andata bene, un peccato che bella prima manche ho perso un po’ troppo tempo per recuperar e quando sono riuscito ad avvicinare i primi due il tempo a disposizione era finito. Nella seconda manche invece ho cercato di guidare come meglio potevo e sono riuscito a vincere facilmente. Tutto perfetto!
sabato 9 agosto 2008