Alex si infortuna a Lommel
Alex si infortuna a Lommel
Comunicato Alex Salvini
Weekend da dimenticare per Alex Salvini che in Belgio s’infortuna al ginocchio e tiene tutti i sui tifosi con il fiato sospeso in vista dei prossimi appuntamenti nel Mondiale MX1.
La sabbia di Lommel non è stata benevola con Alex23 che già sabato non era riuscito a girare. Qualche problemino alla moto ed altri piccoli inconvenienti non hanno permesso a Salvini di trovare il feeling con la sua Suzuki (Team M.R.T.): 2’09”460 il suo miglio tempo ad 6”4 dal best time di De Reuver.
Domenica, già dal worm up, le cose sono sembrate non girare per il meglio.Alla partenza della prima manche poi, il “fattaccio”. Durante il secondo giro Alex Salvini, in una curva, subisce un brutto colpo al ginocchio destro che lo costringe al ritiro. Con la solita tenacia, Alex23 si schiera al cancelletto anche nnella seconda manche ma ormai il dolore era troppo forte per tentare una qualsiasi ricerca di punti mondiali.
Oggi è prevista la risonanza magnetica che potrà dire di più sulle condizione del ginocchio di Salvini che è ancora in Belgio.
“Mi auguro che non sia nulla di particolarmente grave – ha dichiarato Alex – Da una prima diagnosi potrebbe trattarsi di menisco. Se così non fosse cerco di rimettermi in sella per domenica prossima. Se invece sarà confermata la lesione mi opero subito per cercare di ritornare il prima possibile”.
I migliori auguri ad Alex23 che proprio nei giorni scorsi aveva ricevuto la convocazione nella Nazionale Maglia Azzurra per il Motocross delle Nazioni previsto a Donington Park il prossimo 27/28 settembre.
Un in bocca al lupo per una pronta guarigione!
sabato 9 agosto 2008 (foto © AP Trading)