Non è sempre domenica!
Non è sempre domenica!
Comunicato Davide Gozzini
La quinta e penultima prova del campionato italiano ha visto il nostro Davide Gozzini incappare in una giornata no.
Dopo un buon pomeriggio di prove al sabato, con il secondo posto assoluto, il Gozzo domenica ha dovuto fare i conti con la sfortuna e la determinazione degli avversari.
Nella prima gara è partito bene alle spalle di Chareyre, ma fin dai primi giri si è accorto di avere un problema alla gomma posteriore, che lo ha costretto a rallentare e a terminare quinto.
Nella seconda manche è partito ancora bene, ma all’interno della parte sterrata ha commesso un errore che lo ha retrocesso. Davide si è prontamente lanciato nella rimonta, ma ha commesso un altro errore che lo ha fatto uscire di pista e tagliare una parte del tracciato. Alla fine Davide ha dichiarato che non avrebbe potuto rientrare nel posto dove era uscito e che comunque non ha tratto nessun vantaggio, ma per la Direzione di Gara il taglio meritava la penalità…
Quindi pochi punti raccolti nella prova di Viterbo, in vista della finalissima il 7 settembre a Castelletto di Branduzzo.
La tabella rossa di leader della classifica nazionale è ancora nelle mani del pilota della Tm, mentre nella classifica internazionale il francese campione del mondo in carica della S1 è passato al comando.
sabato 12 luglio 2008