Sardegna amara

 

Comunicato HM Honda Monticelli Racing

 

OLBIA (ITALIA) – Il porto industriale di Olbia, in Sardegna, ospita il circus del mondiale SuperMoto domenica per la quarta prova di stagione, che mette a dura prova tutti i piloti a causa del gran caldo. Il formato di gara prevede infatti una particolare pausa pomeridiana e le manches di Gran Premio si svolgono tutte nella seconda metà della giornata.

 

È un weekend duro per il team HM Honda Racing Monticelli, che vede Teo Monticelli e Jerome Giraudo rispettivamente al ventesimo e al ventunesimo posto di giornata.

 

In entrambe le manche Jerome Giraudo non riesce nemmeno a concludere il primo giro e si ritrova coinvolto in due incidenti di gruppo alla curva successiva al rettilineo della pitlane. Mentre in gara uno il francese riparte per chiudere sedicesimo, nella seconda manche un successivo incidente al tratto fuoristrada lo vede uscire di scena.

 

Teo Monticelli ritorna al mondiale dopo un intenso periodo dedicato alla preparazione degli esami di maturità, conclusisi con successo per il giovane di Osimo (maturità scientifica con 72/100). Mancando di allenamento, Teo fatica sulla pista del mondiale e non riesce a fare meglio del 18° posto di gara due, a cui si affianca il 19° della manche di apertura.

 

Purtroppo per Giraudo e Monticelli la stretta pista sarda ha lasciato poche speranze a chi come loro non partiva dalla prima fila (Giraudo 11°-Monticelli 23°).

 

In classifica di campionato Giraudo è 13° e Monticelli 28°. Guida il mondiale Bernd Hiemer mentre il suo inseguitore Thierry Van Den Bosch vince il GP di Sardegna.

 

L’occasione per rifarsi sarà a Greinbach il prossimo 24 Agosto durante il Gran Premio d’Austria.

lunedì 14 luglio 2008

 
 

successiva >

< precedente