Il miglior Leonce di sempre

 

Comunicato Team JK Racing

 

Nella tappa svedese del Campionato del Mondo Motocross il pilota francese del Team JK Racing di Pieve a Nievole porta a casa il suo miglior risultato di stagione. 

Con il Gran Premio di Svezia, disputatosi lo scorso week end a Uddevalla, il Campionato del Mondo di Motocross MX1 si porta nella seconda parte della stagione. Un bel finale per Loïc Leonce, il pilota del Team JK di Pieve a Nievole che ha ottenuto il miglior risultato finora mai raggiunto nelle due gare. Nonostante non fosse ancora guarito del tutto dal problema alla spalla infortunatasi in allenamento, sabato Loïc in qualifica ha stretto i denti e con la spalla ancora dolorante, ha ottenuto l'ultimo posto di qualificazione, il 30° tempo,  mentre in mattinata aveva chiuso 17° in 2"4 dal primo. Ma il posto in finale è stato raggiunto.

Nei warm-up di domenica mattina, ha permesso di verificare che la spalla era ancora abbastanza forte per tenere due manche. Pertanto, si è impegnato molto ed ha chiuso le due frazioni al 18° posto, ottenendo un punteggio incoraggiante di 20/18 punti, in particolare nel secondo turno dove ha ripreso Scott Columb e Carlos Campano ad un terzo della fine della gara. Un risultato positivo che gli ha permesso di conquistarsi l'attenzione dei commentatori sul canale Eurosport che si è occupato dell'evento in diretta. Tutti coloro che seguono costantemente i GP non possono non aver capito il sacrificio di Loïc e di suo padre per guadagnarsi il loro posto in questo ambiente.

Loïc Leonce: "Sabato avevo iniziato molto bene. Purtroppo, ho battuto un colpo troppo violentemente, e sono stato catapultato dalla moto che mi è ricaduta sulla spalla. Ho sofferto molto nelle qualifiche, ma sono riuscito a resistere. La domenica mi sono recato da un fisioterapista italiano che mi ha massaggiato per 40 minuti. Sono stato male, ma stranamente, non ho sentito troppo dolore durante la gara. E’ stata dura, ma ho dato tutto nelle due gare per ottenere più punti possibili, la gara migliore per me. Ora farò una pausa, non prenderò parte al GP del Sud Africa. Ciò mi consentirà di rimettere al meglio la schiena e la spalla e tornare in buona forma per Lommel, un campo che non sarà a mio vantaggio, ma vedrò di mettercela tutta ugualmente". 

mercoledì 9 luglio 2008

 
 

successiva >

< precedente