Dominio dei favoriti australiano con i fratelli Lawrence che vincono le loro manche. La manche della Mx2 va a Coenen.
Nella classifica per nazioni vincono le qualifiche gli australiani davanti alla Olanda. Seguono a 6 punti il Belgio e la Germania.
L’italiano si qualifica all’ottavo posto.

MXGP
Jett Lawrence subito al comando mentre cade Coenen che riparte praticamente ultimo. Roczen è secondo poi Gajser. Cairoli è nei dieci. Lawrence conduce in scioltezza così come Roczen che tiene la seconda posizione. Tomac che paga un brutto cancelletto è già a metà gruppo ma quello che rinviene come una furia è Coenen che a metà gara è già nei dieci. Gajser cade e scende al quinto posto mentre al terzo gradino del podio sale Febvre. Coldenhoff che si trova al settimo posto cade e sembra che si sia fatto male. Cairoli sale quindi all’ottavo posto davanti a Tomac. Coenen supera Gifting per il sesto posto.

MX2
Holeshot per Langenfelder che però viene superato da Coenen. De Wolf supera prima Cooper e poi Langenfelder e si porta al secondo posto. Adamo parte male e cade alla prima curva ma dopo un paio di giri è già diciassettesimo. I battistrada fanno un altro ritmo e scappano. Solo Cooper si mantiene vicino. Adamo recupera fino al decimo posto.

Open
Holeshot per Hunter Lawrence seguito da Guillod e dal nostro Bonacorsi. Segue Shimoda che ben presto si porta al secondo posto con Bonacorsi che mantiene la terza posizione. L’italiano però cede la posizione a Vlaanderen e poi al rimontante Hampshire e a Everts per il sesto posto finale. Alle sue spalle Renaux.

