Grande prestazione ieri in Cina per Andrea Adamo. Il titolo è definitivamente andato ma il siciliano, dopo la brutta prestazione in Turchia, è tornato ad essere protagonista, aggiungendo un podio assoluto al suo score e vincendo alla grande la seconda manche. Il siciliano ha coro sempre in rimonta superando gli avversari anche grazie a una invidiabile forma fisica che non gli ha fatto soffrire troppo il caldo asfissiante del GP. La vittoria assoluta è sfuggita per un soffio, ma la bellissima prestazione resta.
Le sue parole al termine del GP: “È davvero bello essere di nuovo a pidio. Nella prima gara la mia brutta partenza ha praticamente rovinato la gara: è così difficile rimontare quando non si parte bene, anche se si è veloci. Verso la fine ho fatto buoni tempi sul giro, forse persino i più veloci in pista, e questo mi ha dato fiducia. Nella seconda gara sono partito intorno al quarto posto, ho subito sorpassato chi mi precedeva e mi sono ritrovato dietro a Sacha e Simon. Ho sorpassato Sacha quando ha commesso un piccolo errore, poi ho spinto forte per avvicinarmi a Simon. Ho cercato di impostare un ritmo alto e ho visto che alla fine si stava stancando più di me, così sono riuscito a sorpassarlo e a vincere la gara. Il caldo è stato duro, ovviamente, ma sembrava che gli altri stessero soffrendo di più, ma penso di essere stato uno dei migliori nel recuperare tra una gara e l’altra. Questo mi ha dato fiducia per continuare a spingere.”
E quelle nel comunicato della squadra: “Due manche piuttosto buone. Non sono partito bene nella prima ed è stato difficile recuperare, anche se la mia velocità era buona ed ero uno dei più veloci in pista alla fine, quindi so di essere in forma. Ero fiducioso per la seconda manche. Ho fatto una partenza migliore. Sacha era veloce, ma ho colto quando si è presentata l’occasione per superarlo. Ho martellato i tempi sul giro e ho impostato un ritmo per raggiungere Simon. L’ho messo sotto pressione e ho vinto la manche. Fantastico.”
Foto KTM
