YAMAHA E MCJ ANNUNCIANO LA SQUADRA 2025: FIGLI D’ARTE IN PISTA

Yamaha Motor Europe e il team MJC Yamaha Official EMX125 sono entusiasti di svelare la loro potente formazione di quattro piloti per il campionato EMX125 del 2025. Il team manterrà il suo talentuoso trio di piloti, la sensazione olandese Dani Heitink, la stella nascente francese Mano Faure e il belga Jarne Bervoets, e darà il benvenuto anche al campione del mondo Junior Motocross 85cc in carica, Levi Townley, dalla Nuova Zelanda.

Dani Heitink ha avuto una stagione da esordiente nella classe EMX125, ottenendo due impressionanti vittorie in gara e quattro piazzamenti nella top-five. Il giovane olandese ha puntato a una prestazione ancora più forte nel 2025, puntando a lottare per il titolo di campione.

Mano Faure ha fatto irruzione sulla scena con un podio nel round di apertura del 2024 in Sardegna, dimostrando il suo potenziale fin dall’inizio. Nonostante un infortunio che ha messo fine alla stagione a maggio, Faure ha ottenuto cinque piazzamenti nella top-five e due podi ed è ansioso di riprendersi più forte nel 2025 per lottare per la corona.

Il belga Jarne Bervoets ha dovuto affrontare la sua quota di sfide nella sua stagione da esordiente, ma è comunque riuscito a ottenere sette piazzamenti nella top-10 mentre combatteva contro gli infortuni. Ora completamente guarito, Bervoets è pronto a ripartire e mostrare il suo pieno potenziale nel 2025.

A unirsi a questo talentuoso roster c’è il quattordicenne laureato bLU cRU Levi Townley, fresco di un’incredibile stagione sulla scena internazionale. Dopo aver conquistato il titolo 85cc al Campionato mondiale FIM Junior Motocross 2024 a Heerde, nei Paesi Bassi, Townley è passato senza problemi alla YZ125 e ha concluso la sua stagione con un impressionante secondo posto alla YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale durante il Monster Energy Motocross delle Nazioni all’inizio di ottobre.

Townley, figlio dell’ex campione del mondo MX2 Ben Townley, è pronto a trasferirsi in Francia prima del campionato EMX125 del 2025, dove si preparerà per la sua prima campagna di campionato europeo.

Con questo entusiasmante mix di giovani talenti, tutti in gara a bordo di YZ125 equipaggiate con GYTR, il team MJC Yamaha Official EMX125 è pronto per una stagione 2025 ricca di azione e promettente.

“Siamo felici di continuare nel 2025 con gli stessi tre piloti. Questi giovani talenti erano relativamente nuovi nella classe EMX125 nel 2024, ma hanno dimostrato un potenziale impressionante. Il nostro obiettivo principale era che imparassero, acquisissero esperienza e crescessero, e ci sono riusciti. Anche se a volte gli infortuni ci hanno frenato, i loro progressi complessivi sono stati molto positivi. Siamo fiduciosi che useranno ciò che hanno imparato nel 2024 per inseguire i migliori risultati nel 2025. Aggiungere Levi Townley al team è anche molto emozionante. La sua vittoria al Junior Motocross World Championship sulla sua YZ85 è stata speciale. Abbiamo subito visto la sua abilità naturale e il suo potenziale e volevamo dargli questa opportunità di fare il passo successivo nella sua carriera con il nostro team ufficiale EMX125. Vorremmo anche ringraziare Yamaha Australia/Nuova Zelanda per il loro supporto, così come la dedizione di suo padre, Ben Townley, e Josh Coppins in Nuova Zelanda, che hanno dato a Levi un ottimo inizio di carriera. Sappiamo che il trasferimento in Francia sarà un grande passo per Levi, ma siamo certi che sia pronto e faremo in modo che lui, insieme a Dani, Mano e Jarne, abbiano tutti gli strumenti necessari per avere successo”.  Thorsten Lentink – Yamaha Motor Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *