DOPPIA VITTORIA IN SPAGNA PER IL TEAM RED BULL GASGAS FACTORY RACING

Campionato di Spagna Motocross Elite, 2a prova – Lugo

Doppia vittoria per il team Red Bull GASGAS Factory Racing in Spagna!

Dopo il successo di Simon Langenfelder nella categoria MX2 degli Internazionali d’Italia di Motocross, nella preseason del team Red Bull GASGAS Factory Racing arriva una doppia vittoria: sulla pista di Lugo in Spagna (città natale di Prado) nella seconda prova del Campionato Spagnolo di Motocross fanno il loro esordio stagionale, vincendo, sia Jorge Prado (MX1) che Marc-Antoine Rossi (MX2).

L’evento di Lugo, in Galizia, è stato anticipato al sabato per le condizioni meteo. Nel corso della giornata comunque la pioggia ha reso particolarmente impegnativa la pista che per la prima volta ospiterà il Mondiale Motocross MXGP nel weekend del 12 Maggio (sesta prova stagionale).

Nella categoria MX1 Jorge Prado con la MC450F dopo aver segnato la pole nel turno cronometrato, in gara uno con pista particolarmente insidiosa è stato bravo a non commettere errori ed ha ottenuto la seconda posizione. In gara due anche per una caduta causata da un contatto con il battistrada, è stato a lungo secondo, poi a circa quindici minuti dal termine è passato in testa e non ha mollato la prima posizione, che gli ha garantito, col secondo posto di gara uno, la vittoria assoluta di giornata.

Jorge Prado: “Sono molto contento di questa vittoria, abbiamo trovato una pista impegnativa e selettiva per il fango e ho avuto buone sensazioni: mi sento bene sia con la moto che fisicamente. Ho fatto buone partenze e il ritmo gara era buono. Abbiamo ancora un po’ di giorni per allenarci poi si parte per l’Argentina”.

Nella MX2 esordio vincente di Marc-Antoine Rossi con la MC250F del team Red Bull GASGAS Factory Racing. Secondo tempo nelle cronometrate, il pilota francese è stato perfetto nelle due manche: in gara uno è passato in testa dopo quattro giri e ha allungato sugli inseguitori, andando a vincere con un vantaggio di cinquanta secondi sul secondo; in gara due ha segnato l’holeshot e ha mantenuto agevolmente la testa della corsa, tagliando il traguardo finale con ventotto secondi di vantaggio.

Marc-Antoine Rossi: “Era la mia prima gara con il team, e sono molto contento per il feeling con la moto, abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’inverno. La pista mi è piaciuta molto e non vedo l’ora di tornare qui per la prova del Mondiale. Ringrazio la squadra… sono pronto per la prima del Mondiale in Argentina”.

Il Mondiale MXGP partirà dall’Argentina (Villa La Angostura) nel weekend del 10 Marzo.

PHOTOS BY J.P. Acevedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *