TOMAC DELUSO, WEBB SFORTUNATO

La serata di Anaheim 1 non è andata bene per i piloti Yamaha soprattutto se guardiamo ai risultati finali xon Webb sesto e Tomac solo nono.

Eppure le cose non stanno affatto così. Webb ha vinto la sua heat e nel main event era in lotta per il podio fino a quando non è caduto. Ciò dimostra che si è adattato molto bene alla nuova moto e sarà sicuro protagonista della stagione.

Tomac dopo una partenza non brillante non è stato in grado di imbastire una buona rimonta, ma bisogna considerare che era la prima gara dopo l’infortunio dello scorso anno. Lo vedremo presto al vertice sperando non perda troppi punto in queste prime gare.

Di seguito le loro parole.

Cooper Webb

Oggi è stata una giornata fantastica. Le qualifiche sono andate davvero bene e poi ho vinto la mia gara di qualifica. Non ho mai vinto una heat ad A1, quindi è stato davvero fantastico. In finale sono partito bene. Ero al terzo posto e ho cercato di superare Jason (Anderson) per tutta la gara. Poi ho avuto un grosso incidente sul finire della gara. Non so davvero cosa ho fatto, forse ho colpito qualcosa, ma tutto quello che so è mi sono ribaltato e ho preso un grosso colpo. Sono stato fortunato a non farmi male. Sono solo un po’ indolenzito, ma niente di pazzesco, e ho comunque ho preso dei punti importanti.  Nel complesso, sono davvero soddisfatto della mia guida. Stasera ero tra i più veloci, quindi sono super entusiasta e pronto per gli altri 16 round.

Eli Tomac

È stato fantastico tornare al cancello, ma non ho corso ai miei livelli. Torneremo più forti la prossima settimana”.

Foto e dichiarazioni Yamaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *