FERRANDIS CON PHOENIX HONDA

E’ arrivata l’ufficialità: Dylan Ferrandis il prossimo anno sarà in sella a una Honda del team Phoenix Racing. Dopo 8 anni negli Stati Uniti e 4 titoli con il team Star Racing Yamaha, il francese volta pagina.

In una intervista rilasciata a Motoverte ha comunque dichiarato che il team Star Racing voleva esercitare l’opzione su di lui per il 2024, ma Dylan ha rifiutato per due motivi: il trattamento economico e il nuovo modello della moto che non si addice al suo stile di guida. Ha pure provato la Suzuki del team Hep, trovandola buona, ma ha preferito scegliere la Honda, moto che ha sempre desiderato di guidare.

Nello staff del  team entra a far parte Rick “Ziggy” Zielfelder dello storico team FC Honda che ha chiuso alcuni anni fa e che ha lavorato con Ferrandis in alcuni round finali del Pro Motocross.

Ferrandis: “Ho sempre desiderato correre con una Honda e Phoenix Racing mi ha dato l’opportunità di farlo. David Eller (proprietario del team) ha capito la mia situazione e ha lavorato per imbastire un programma per me che ha incluso anche il  Factory Connection. Finora è andato tutto davvero alla grande e il feeling sulla moto è esattamente quello che cercavo. Avendo Ziggy intorno, con tutta la sua esperienza in questo sport, mi sento davvero a casa con lui e con tutto il team Phoenix Racing. L’atmosfera è fantastica e sono molto contento di trovarmi in questa situazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *