JK RACING PRESS GP DELLE FIANDRE

MXGP delle Fiandre, i piloti JK Racing si difendono bene e crescono

Pieve a Nievole (PT) – Tutti e tre i portacolori del team hanno dimostrato di sapersi difendere quest’ultimo fine settimana nel sabbione di Lommel.

Partendo dal danese Nicolai Skovbjerg (JK Racing – Yamaha) nelle Time Practice-1 classe 125 ha fatto segnare il 4° tempo, mentre Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha) ha staccato un buon 5° nelle Time Practice-2.

Buone qualifiche e buone posizioni al cancello nelle manche. Due brutte partenze per il danese Skovbjerg, seguite da due bellissime rimonte. In Gara-1 riesce a rimontare fino all’8a posizione, mentre in gara-2 con un terreno ancora più pesante causa la pioggia caduta, Nicolai dimostra di essere veloce se non addirittura il più veloce in pista terminando la manche al quarto posto e chiudendo in quinta posizione il weekend con un° 8° e un 4°, consapevole che con delle partenze migliori avrebbe potuto giocarsi sicuramente anche il podio.
Un passo sempre più incalzante e costante sulla distanza di gara per il danese, i distacchi dai vincitori e dai gruppetti dei piloti che lottano per le posizioni che contano sono sempre più ridotti e questa è la cosa più importante.

Buon avvio per Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha), che purtroppo per una scivolata in gara-1, mentre si trovava in p. 7, è costretto a retrocedere qualche posizione. Riesce a recuperare di nuovo e così va a sfiorare la top ten con l’11a posizione.

Per Salvini un’altra buona partenza in gara-2, ma di nuovo problemi per lui che dopo pochi giri ha subito un contatto da parte di un concorrente, provocandogli danni alla moto e costringendolo ad abbandonare la gara.

Bel weekend anche per Kevin Brumann (JK Racing – Yamaha) in MXGP, dove inizia con un ottimo 14° posto nella sessione di qualifica del sabato.

In Gara-1 lo svizzero riesce ad ottenere soltanto un 18° posto a causa di qualche errore che lo ha visto retrocedere dalla top 15.

In Gara-2 un bell’avvio e dopo aver mostrato subito un buon ritmo e alcuni sorpassi, riesce a guidare bene senza errori portando a casa un 14° posto di manche alle spalle del 5 volte campione del mondo Tim Gajser.

A leggere con attenzione i dati del weekend, nonostante alcune défaillance, gli aspetti positivi non mancano e, anche se la sfortuna ha rovinato in parte la festa, i progressi sono evidenti.

Prossimo weekend il circus si sposterà a Vantaa (Finlandia) con Kevin Brumann.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *