DE CARLI PRESS GP LOMMEL

Camp. Mondiale MXGP – 13a prova – GP di Lommel (Belgio)

Il team Red Bull GASGAS Factory Racing ha disputato la tredicesima prova stagionale del Campionato Mondiale Motocross MXGP FIM, sulla sabbia profonda del circuito di Lommel in Belgio. Per il terzo GP di fila i piloti del team Red Bull GASGAS Factory Racing sono saliti entrambi sul podio: Jorge Prado secondo nella MXGP  e Simon Längenfelder terzo nella MX2.
Quinto nella manche di qualifica del sabato,  Prado nella prima manche non è partito benissimo, ma con la sua MC450 ha corso in rimonta, e con l’ennesimo sorpasso nell’ultimo giro ha ottenuto la terza posizione. Jorge in quel giro è stato cinque secondi più veloce di chiunque altro! La stessa velocità ha messo in pista nella seconda manche, quando è scattato in testa al primo giro e non si è mai voltato indietro, chiudendo la manche al primo posto con sei secondi di vantaggio sul secondo,il francese Febvre. Con i parziali di un terzo ed un primo posto è salito sul secondo gradino del podio (dodicesimo podio sui tredici GP disputati), confermando la tabella rossa di leader del campionato con novantanove punti di vantaggio sul secondo.
 Jorge Prado“Penso che sia stato un buon fine settimana! La pista era molto impegnativa, ed è normale per Lommel. Ho migliorato manche dopo manche e ne sono felice. Mi sentivo molto più fiducioso nella seconda manche. Sono contento che tutto stia funzionando così bene in questa stagione, quindi cercheremo di mantenere questa regolarità”.
Simon Längenfelder continua a migliorare dall’infortunio al braccio e ha raccolto un altro podio, in condizioni non facili. Simon, terzo nella manche di qualifica del sabato, la domenica nella prima manche già nel secondo giro era in terza posizione e ha tenuto duro fino alla bandiera a scacchi. La seconda manche è stata un po’ più movimentata, comunque il risultato è stato lo stesso e con i due terzi posti ha ottenuto anche il terzo posto assoluto di giornata. Längenfelder è ora sesto nella classifica di campionato, nonostante abbia saltato tre GP.
 Simon Längenfelder“Sono davvero felice di aver lottato con i primi sulla sabbia di Lommel! Sto migliorando di continuo, dopo il mio infortunio. Cercherò di riprendemi bene dopo questo fine settimana e di migliorare ancora”.
Il quattordicesimo GP stagionale è in programma su un’altra pista sabbiosa, Vantaa, in Finlandia, per il prossimo fine settimana.

Photo S.Taglioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *