MRT RACING TEAM BETA – PRESS GP GERMANIA

CAMPIONATO MONDIALE MOTOCROSS 9a prova – Germania

Lo spettacolare tracciato di Teutschenthal ha ospitato il Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2023. Il weekend è stato caratterizzato da un clima prettamente estivo e un pubblico numeroso, che ha accompagnato i piloti per tutto il weekend di gare.
Ventunesimo nel turno di prove cronometrate, Ben Watson (Beta RX450) si è rifatto in qualifica dove ha chiuso tredicesimo alle spalle del compagno di squadra Lupino. Dopo il quattordicesimo posto ottenuto in gara uno, Watson è stato autore di un’ottima prestazione nella seconda manche. Scattato settimo, ha mantenuto a lungo la sesta posizione. Nel finale ha subìto il ritorno di un paio di avversari, ma è riuscito a chiudere in ottava posizione. Ben ha ottenuto quindi la dodicesima posizione, a un paio di punti dalla top ten, nell’assoluta di giornata, e ha recuperato ben quattro posizioni nella classifica di campionato.
Alessandro Lupino (Beta RX450) è arrivato in Germania non completamente ristabilito dalla botta alla mano rimediata a Kegums, ma nelle cronometrate ha segnato subito l’undicesimo tempo. In qualifica Alessandro ha mostrato una buona velocità che gli ha permesso di terminare dodicesimo. Lupino in gara uno è riuscito a raddrizzare una partenza sfortunata con una buona rimonta, terminata in tredicesima posizione. Nella frazione conclusiva sfortunatamente è rimasto coinvolto in una caduta allo start e, con la moto danneggiata,
non ha potuto terminare la gara.
Archiviata la gara di Teutschenthal, tra due settimane MRT Racing Team Beta sarà impegnato in Indonesia nel Gran Premio di Sumbawa, decimo round iridato della stagione e prima di due gare consecutive che saranno disputate nel paese asiatico.

Ben Watson: “Nelle prove ho faticato a trovare un buon setting delle sospensioni, ottenendo solo il ventunesimo tempo. Malgrado non scattassi da una buona posizione al cancello sono partito bene ma nella prima curva mi hanno praticamente buttato fuori pista. La mia moto però andava decisamente bene e ho rimontato, chiudendo tredicesimo. Nella prima manche ho risentito del gran caldo, e non sono stato in grado di spingere come al solito. Nella seconda sono partito bene e ho mantenuto a lungo la sesta posizione, terminando la gara all’ottavo posto, che è il mio miglior piazzamento stagionale. Un risultato inaspettato dopo le molte manche sfortunate nelle ultime settimane, e malgrado non sia ancora al top della condizione. Spero di continuare di questo passo anche nei prossimi appuntamenti in Indonesia.”

Alessandro Lupino: “Sono arrivato in Germania dopo un’intera settimana in cui non ho potuto allenarmi in moto per la distorsione al pollice che ho subito lo scorso fine settimana in Lettonia. Per scendere in pista ho dovuto assumere degli antidolorifici e non è stato per niente facile affrontare il weekend di gare. In qualifica non è andata male, mentre nella prima manche ho sbagliato la partenza ma ho rimontato fino alla tredicesima posizione finale. Nella seconda sono partito meglio, ma dopo pochi metri ho colpito la moto di un pilota caduto. Il cerchio anteriore e il manubrio erano fuori uso e in quelle condizioni non mi è rimasto altro da fare che ritirarmi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *