DISTORSIONE AL GINOCCHIO PER LAPUCCI

La gara di Arco è stata avara di soddisfazioni per il team SDM Corse e per Lapucci. Purtroppo a seguito di una caduta l’ex campione EMX250 ha riportato una distorsione al ginocchio. Speriamo non sia nulla di grave.

Di seguito il comunicato della squadra.

Arco di Trento è la pista designata per l’ultima gara degli Internazionali d’Italia, il livello della Mx1 è scresciuto in quanto molti piloti della MXGP sono venuti in Italia per provare la pista in vista della quarta tappa del torneo iridato che si correrà in aprile.

Il team SDMCORSE-AVIOMETAL e Nichlas Lapucci in sella alla sua Husqvarna FC450 si presentano a questo secondo appuntamento per continuare il lavoro di affinazione della moto in vista dell’inizio della stagione mondiale e dell’Italiano.
Nicholas sul fondo duro di Arco di Trento si trova subito a suo agio e nel suo gruppo conquista un
eccezionale quinto tempo e la nona prestazione assoluta, dandogli la possibilità di schierarsi da
una buona posizione al cancello.

Al via della prima manche Lapucci non riesce a trovare il varco giusto in partenza a causa anche di una caduta alla prima curva. Nicholas stava recuperando posizioni quando sulla rampa di un salto ha perso il controllo della sua moto cadendo violentemente. Il forte pilota toscano trasportato al centro medico non gli sono riscontrati grossi problemi fisici.
Dopo i primi accertamenti in ospedale Nicholas Lapucci ha riportato la distorsione al ginocchio.

Daniele Marchese commenta così la gara:”Sono veramente dispiaciuto per Nicholas stavamo facendo un ottimo lavoro in vista dei primi appuntamenti importanti, nelle prove si stava esprimendo al meglio ma una brutta caduta lo ha tagliato fuori dai giochi. Aspettiamo di capire l’entità del problema al ginocchio per poi pianificare al meglio il suo rientro. Voglio comunque ringraziare tutti i ragazzi del team per il grande lavoro che fin qui abbiamo fatto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *