TEAM YAMAHA STAR RACING

Presentato il team Star Racing Yamaha per la classe 450. Oltre a Eli Tomac, campione 2022 Supercross e Pro Motocross, e a Dylan Ferrandis, campione Pro Motocross 2021, ci sarà in alcuni round selezionati anche Justin Cooper. Justin infatti non può correre più nella classe 250 perché in base alle vecchie regole poteva difendere il titolo conquistato nel 2021 una sola volta. Sebbene abbia saltato tutta la scorsa stagione indoor nel 2022 non valgono per lui le nuove regole di cui abbiamo parlato in in quanto si applicano dal 2023, pertanto accumulerá esperienza in vista del definitivo passaggio alla classe maggiore. Nel Pro Motocross tornerà infatti in sella alla sua fida 250.

Nella classe 250 vi saranno 5 piloti ossia Nate Thrasher , Levi Kitchen , Nick Romano e i nuovi farrivi Jordon Smith e Stilez Robertson.

Smith ha firmato con il team a maggio dopo avere concluso la stagione di supercross con il team Fire Power Parts Honda Racing. Non ha però preso parte al Pro Motocross con il team.  Robertson proviene dal team Rockstar Energy Husqvarna, con cui è diventato professionista nel 2020. Thrasher è pronto a disputare la sua terza stagione 250SX, mentre Kitchen è alla sua seconda stagione. Romano farà il suo debutto nel Supercross nel 2023. Al momento non è nota la distribuzione dei piloti tra le due coste.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *