HERLINGS: MXGP NOIOSA

Dopo mesi di assenza Jeffrey Herlings ha rilasciato una bella intervista a Mxlarge dove parla degli infortuni e del suo futuro.

Innanzitutto Jeffrey è tornato in sella da circa un mese e sta facendo tanti test in quanto ha provato poco la moto 2022 per via dell’infortunio subito.

Racconta che a maggio era tornato in sella per provare a gareggiare nel Pro Motocross, ma che purtroppo il tallone infortunato era messo davvero male. Da qui la decisione di fermarsi per una nuova operazione e al contempo sistemare definitivamente la caviglia infortunata nel 2019. Adesso si è completamente ristabilito e punta a fare una grande stagione per rinnovare con Ktm oltre il 2023.

Durante la pausa non ha visto in TV tutti i GP della MXGP in quanto, con rispetto parlando, l’ha trovata noiosa con Tim Gajser dominatore assoluto. Ha trovato al contrario appassionate la MX2. Ha invece seguito tutte le gare del Pro Motocross.

Il campionato outdoor Usa lo affascina parecchio e pensa di fare  altri due/ tre anni di mondiale  per poi concludere la carriera in America. Il suo rammarico sarà non potere sfidare Tomac visto che a quel tempo dovrebbe essersi già ritirato. Difficile invece un impegno nel Supercross e nel WSX dove però le piste gli sono sembrate più facili. Sul campionato supermotocross Usa non si esprime. Non sa cosa deciderà Ktm per lui, ma dipende anche delle piste in cui si correrà.

Infine prima del mondiale farà alcune gare. Sara di sicuro ad Hawkstone Park visto che ha già firmato. Poi dovrebbe fare la gara a Lierop  che si svolgerà una  settimana prima dell’Argentina. Vorrebbe fare almeno altre due gare tra Italia e Spagna.

L’intervista completa al seguente link

https://www.mxlarge.com/news/jeffrey-herlings-interview-26

 

Foto Ktm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *