BONACORSI ANCORA CON YAMAHA

Andrea Bonacorsi il prossimo anno sarà ancora in sella alla Yamaha Factory del team Hutten Metaal nella EMX250. Per il campione EMX125 del 2020 si tratta della terza stagione con il team ufficiale Yamaha nel campionato europeo 250  e quindi adesso punta senza mezzi termini al titolo.

Dovrà vedersela con una concorrenza molto agguerrita tra cui spiccano i  suoi due nuovi compagni di squadra che provengono dal team factory Yamaha 125. Parliamo di Van Erp, che ha vinto il mondiale junior 125 e di Karlis Reisilius. Entrambi nella EMX125 hanno collezionato podi e vittorie, concludendo il campionato al quinto posto il primo e alle spalle di Valk il secondo.

Le Yamaha Factory 125 andranno invece a Janis Reisilius, fratello di Karlis e rivelazione del campionato 2022 concluso al terzo posto assoluto, ed a Julius Mikula, sesto nella classifica finale. Entrambi saranno nel team MJC. Il nostro Ferruccio Zanchi non è stato confermato purtroppo.

Le parole di Bonacorsi: “Sono davvero felice di rimanere con Yamaha e il team Hutten Metaal Yamaha Official EMX250 per il terzo anno consecutivo. Ho disputato un’ottima stagione al debutto nella categoria con il team e ne sono orgoglioso, mentre quest’anno  le cose sono state piu difficili. Il team mi è sempre stato vicino e ho imparato molto. Dopo queste ultime due stagioni, mi sento più forte e pronto per provare  a conquistare il titolo la prossima stagione!”

Comunicato Yamaha

Foto Daniele Sinatra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *