YAMAHA CONFERMA TUTTI I PILOTI NELLA MXGP

Arriva il comunicato ufficiale Yamaha con la conferma che squara che vince (titolo costruttori nel caso) non si cambia.

Dopo le conferme di Renaux e Seewer, adesso tocca anche a Coldenhoff. Il trittico quindi sarà di nuovo al via del prossimo campionato del mondo MXGP.

Di seguito il comunicato: Yamaha Motor Europe ha il piacere di annunciare che Jeremy Seewer, Maxime Renaux e Glenn Coldenhoff sono stati confermati nel team Monster Energy Yamaha Factory MXGP per la stagione 2023  per puntare al titolo della MXGP in sella alla YZ450FM.

I tre hanno ottenuto tre dei primi cinque posti nella classifica del Campionato del Mondo MXGP 2022, e grazie alle loro prestazioni ed ai 22 podi conquistati hanno permesso alla la Yamaha di vincere il titolo costruttori dal 2015.

Alla sua sesta stagione in MXGP Seewer, già cinque volte vicecampione del mondo di motocross FIM, è ancora alla ricerca del suo primo titolo mondiale di motocross FIM. La star svizzera è arrivata seconda nel Campionato del Mondo MXGP 2022 dopo avere conquistato 3 gran premi, 5 vittorie di manche e 9 podi.

Il campione del mondo MX2 dell’anno scorso, Renaux, è stato impressionante nella sua stagione da debuttante in MXGP. Il 22enne si è adattato rapidamente alla YZ450FM, concludendo la stagione come miglior Rookie. Il giovane francese ha colto quattro vittorie nelle gare di qualificazione, sei vittorie di manche, sette podi e una vittoria di GP, concludendo al quarto posto in classifica.

Coldenhoff al suo secondo anno con la Yamaha ha fatto progressi incoraggianti. Il “259” ha portato la sua YZ450FM a tre vittorie di manche, una vittoria di Gran Premio e ha conquistato altri 5 podi, chiudendo quinto in classifica.

Jeremy Seewer Pilota
Monster Energy Yamaha Factory MXGP
“È fantastico stare con gli stessi compagni di squadra nel 2023. Ho firmato il mio contratto per il 2023 parecchio tempo fa, quindi sapevo che sarei rimasto qui, ma è bello crescere insieme a loro. Ho iniziato con la Yamaha nel 2018 e sarò in blu anche nel ’23, quindi è il mio sesto anno. Non vedo l’ora di vedere cosa potremo fare”.

Maxime Renaux Pilota
Monster Energy Yamaha Factory MXGP
“Ho firmato un contratto biennale nel 2021. Abbiamo già iniziato abbastanza bene in questa stagione, quindi sono contento dei progressi che ho fatto nel passaggio alla YZ450FM e sono grato alla Yamaha che mi ha supportato pienamente nella mia decisione di passare alla classe regina.

Glenn Coldenhoff Pilota
Monster Energy Yamaha Factory MXGP
“Sono davvero felice. Sono in Yamaha da due anni e in questa stagione abbiamo fatto dei grandi miglioramenti. Non vedo l’ora di mantenere lo stesso gruppo di persone intorno a me. Qui, ho tutto ciò di cui ho bisogno e abbiamo parecchie in arrivo e sono pronto a riprovarci l’anno prossimo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *