MARTIN DAVALOS ANNUNCIA IL RITIRO

Martin Davalos annuncia il ritiro. Un ritiro purtroppo prematuro visto che ieri nel press day di Salt Lake è caduto pesantemente procurandosi la frattura di una clavicola e una commozione cerebrale. Una vera sfortuna per il trentaquattrenne originario dell’Ecuador che si vede costretto a disertare le ultime due gare della stagione.

La sua carriera nel professionismo inizia nel 2006 e più volte è stato vicino alla conquista di un titolo nella classe 250. Solo gli infortuni gli hanno negato questa gioia, in particolare nel 2014 dove giunse 2° nella Est Coast. Ha corso per varie squadre ufficiali nella classe minore e sicuramente il sodalizio più proficuo è stato con Mitch Payton.

In totale sono 5 i successi nella 250 e 23 i podi conquistati.

Lo scorso anno è passato alla classe 450 con il team Tedder, conquistando diverse top ten e una top five ad Atlanta. Piazzamenti che gli sono valsi il titolo a 33 anni di rookie of the year. Quest’anno diverse cadute hanno condizionato la sua stagione. Nonostante avesse un contratto con il team Tedder valido anche per il prossimo anno, Davalos ha deciso di concludere la sua carriera.

Foto Allign media e Pietro Ambrosioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *