MONTICELLI CON KRT

Dopo mesi di rumors è arrivata finalmente l’ufficialità. Ivo Monticelli sale sulla Kawasaki lasciata libera da Clement Desalle! Una bella notizia per il ventiseienne ma soprattutto per noi italiani. Un altro connazionale in sella ad una moto factory!

Di seguito il comunicato.

Per la prima volta nella sua lunga storia KRT schiererà un pilota italiano al fianco di Romain Febvre. Ventisei anni, Ivo Monticelli è alla sua decima stagione nel Campionato del Mondo FIM, la quarta nella classe MXGP. Dopo aver terminato più volte nella top five in diversi round della classe regina nel 2019, Ivo ha lottato con un infortunio al ginocchio la scorsa stagione ed è entrato più volte nella top ten. Ivo è stato operato al ginocchio immediatamente dopo l’ultimo round della serie MXGP 2020 a Lommel ed è pronto per salire in sella alla Kawasaki KX450-SR. Sia Ivo che Romain lavoreranno a stretto contatto con Jacky Vimond in quanto l’allenatore francese ha rinnovato la sua collaborazione con la squadra gestita dal proprietario Thierry Chizat Suzzoni.

Ivo Monticelli: “Sono felice di avere l’opportunità di entrare nel team ufficiale KRT; per me è un onore e un sogno che si avvera. Ho già trascorso un poco di tempo con lo staff e tutto sembra perfetto! Non ho ancora provato la moto perché ho subito un intervento al ginocchio dopo l’ultimo GP. Ho combattuto con l’infortunio al ginocchio per tutta la stagione, e con l’operazione i medici sono intervenuti sul menisco che era lesionato. Ho dovuto riposare per qualche settimana, ma ho già iniziato ad allenarmi in palestra e ora sono pronto per provare la moto; è solo questione di giorni ormai e non vedo l’ora di guidare la KX450-SR. Sto già lavorando con Jacky Vimond e il fisioterapista del team e sono  felice di lavorare con persone così professionali. Conosco Jacky da molto tempo, ma per la prima volta nella mia carriera ho l’opportunità di lavorare quotidianamente con un trainer. Sono sicuro che mi aiuterà a migliorare molto. Il mio obiettivo è essere regolare.Voglio davvero correre per la top five e sono sicuro che sarà possibile se tutto andrà secondo i piani. Sono sicuro che imparerò molto correndo al fianco di un ex campione del mondo come Romain. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con lui. “

Thierry Chizat Suzzoni (Team Manager e Team Owner): “Siamo molto felici di avere Ivo con noi. Ha molta esperienza in quanto è alla quarta stagione nella classe MXGP e siamo convinti che sarà un buon rappresentante per Kawasaki e per i nostri main sponsor: Monster Energy, Motorex e Alpinestars. Sono sicuro che lavorare con due ex campioni del mondo – Romain e Jacky – aiuterà Ivo a migliorare ancora e ad essere regolarmente nella top ten delle gare. Per quanto riguarda Romain ormai dopo un anno di lavoro lo conosciamo molto bene ; quando è arrivato da noi lo scorso anno ha dovuto saltare i primi due round a causa di un precedente infortunio, ma ha dimostrato di potere lottare per il podio e sono sicuro che lotterà ancora per vittorie e podi. Ora ha una perfetta sinergia con il KX450-SR, ha una forte motivazione e abbiamo piena fiducia nelle sue capacità.

Ivo Monticelli : 16/08/1994
2020: 15 ° nel Campionato del Mondo MXGP
2019: 11 °nel Campionato del Mondo MXGP
2018: 23 ° nel Campionato del Mondo MXGP
2015: 16 ° nel Campionato del Mondo MX2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *