MERCATO USA: HONDA FC

Su Instagram arriva la conferma della chiusura da parte del team FC Honda, rimasto senza main sponsor. La Geico, compagnia di assicurazioni, ha comunicato la decisione di non rinnovare la sponsorizzazione con molto ritardo e il team non ha trovato in tempi brevi un sostituto. Dopo 19 anni, 12 titoli, di cui 10 negli ultimi dieci anni, non vedremo più in pista le Honda FC.

I piloti sotto contratto stanno tutti cercando una sistemazione.

Come anticipato ieri, Christina Craig dovrebbe avere firmato un contratto only Sx con il team Star Yamaha, sempre per la 250.

Jeremy Martin, ormai ripresosi totalmente dall’infortunio e secondo nel pro motocross, è dato per sicuro alla corte di Mitch Payton in sella alla Kawasaki. Per il team Pro Circuit sarebbe un bel colpo.

I fratelli Lawrence invece dovrebbero rimanere in Honda sotto le insegne del team factory che si impegnerebbe quindi anche nella classe minore. Evidentemente Honda non vuole perdere i due talenti australiani, soprattutto Jett che ques’anno al debutto ha impressionato sia nel Sx che nel Pro motocross, dove ha vinto l’assoluta nell’ultima gara.

Non ci sono notizie per quanto riguarda Shimoda e Mumford. Il primo potrebbe rimanere in orbita Honda, il secondo è stato allevato dal team ed è sul mercato!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *