MXON, TOCCA ALL’ OLANDA

E finalmente la strafavorita Olanda svela la sua formazione per il Nazioni che tra l’altro gli orange disputeranno in casa.

Sono stati selezionati Herlings per la MX1, Coldenhoff per la la Open. Scelte indiscutibili: il primo ha già ripreso ad allenarsi dopo l’ennesimo infortunio patito in Lettonia, dove fu capace di vincere una manche con la caviglia rotta. Coldenhoff è reduce dalla doppietta di Imola e lo scorso anno fu il mattatore a Red Bud.

Sorpresa per la MX2. Il team manager Patrice Assendelft ha selezionato due piloti e si riserva la scelta definitiva più avanti. Sono stati selezionati Vlaanderen e Van De Moosdjik. Il primo, sebbene sudafricano, corre dallo scorso anno per scelta con la licenza olandese ed era stato selezionato già lo scorso anno a Red Bud. Purtroppo una caduta con infortunio ad un occhio compromise la sua gara e anche la vittoria della squadra. Nelle ultime gare ha dimostrato di avere recuperato in pieno dagli infortuni occorsi in questa stagione.

Van De Moosdjik è esploso questa stagione ed è in testa alla EMX250. Inoltre ha colto doppietta nell’ultima prova di campionato olandese, mettendosi dietro parecchi piloti del mondiale. Staremo a vedere.

Foto Daniele Sinatra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *