BEATON FIRMA CON HUSQVARNA

Comunicato stampa

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare la firma dei nuovi piloti di motocross Jed Beaton e Kay de Wolf, che gareggeranno su Husqvarna per le stagioni 2019 e 2020. Con il ventenne Beaton che sarà impegnato nel campionato del mondo MX2 in sella alla FC 250 e il quattordicenne nell EMX125 sulla TC 125.

Una delle rivelazioni del Campionato Mondiale FIM MX2 2018, Jed Beaton correrà con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 per le prossime due stagioni 2019 e 2020. Nel 2017, Beaton ha conquistato un podio nella categoria MX2 nel finale di stagione in Francia.

Grazie ad un inizio stellare nella sua prima stagione completa nel campionato 2018, il giovane australiano ha ottenuto un podio nel GP del Portogallo e si è piazzato quinto nella classifica provvisoria del Campionato Mondiale MX2 prima dell’infortunio nel GP di Gran Bretagna a giugno .

Nella squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Beaton affiancherà Thomas Kjer-Olsen in una squadra forte di due piloti MX2 che rimarrà sotto la guida dell’ex campione del mondo Motocross FIM 500cc, Jacky Martens.

Jed Beaton (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing): “È un grande onore per me entrare a far parte del team Rockstar Energy Husqvarna MX2. Cresciuto in Australia, è stato il mio sogno di tutta la mia vita quello di poter correre il mondiale come pilota del team Rockstar Energy Husqvarna MX2. Credo di essere nella migliore posizione possibile diventare campione del mondo.

Il team non smette mai di impressionarmi con la loro professionalità e non vedo l’ora di iniziare il nuovo capitolo della mia carriera con loro “.

Foto Husqvarna motorcycles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *