KTM MARCHETTI – GP 8

Una settimana dopo la gara in Lettonia, Il Team Marchetti-KTM ha preso parte al Gran Premio di Germania che è stato ospitato dal bellissimo circuito “Talkessel” di Teutschenthal. La spettacolare pista tedesca è situato nei pressi di Halle ed è caratterizzata da velocissimi saliscendi e da un fondo duro.
Trasferta molto sfortunata per Benoit Paturel che, dopo aver partecipato a prove e qualifiche, ha dovuto fermarsi per il riacutizzarsi del dolore alla schiena infortunata per la gran botta rimediata a Kegums, in Lettonia, nello scorso Gran Premio.
José Butron (KTM 450 SX-F) ha chiuso con un ottimo quattordicesimo posto la gara di qualifica della MXGP che si è disputata sabato. Lo spagnolo è partito bene nella prima manche e dopo aver occupato meritatamente il tredicesimo posto per oltre metà gara, nel finale ha perso alcune posizioni per una caduta terminando ventesimo. José è stato bravissimo nella seconda che ha chiuso al tredicesimo posto lottando ad armi pari con i più forti piloti della categoria.
Nella classe MX2 Morgan Lesiardo (KTM 250 SX-F) è stato costretto al ritiro per una caduta in qualifica. Nonostante abbia riportato uno stiramento dei tendini della spalla Morgan ha stretto i denti e si è schierato al via delle due manche. Purtroppo il dolore non gli ha mai permesso di terminare le gare.
Buon ottavo tempo nelle prove cronometrate per Alessandro Facca (KTM 125 SX) che si è qualificato direttamente per le manche titolate. In gara 1 Alessandro è partito abbastanza bene ma, dopo aver occupato il tredicesimo posto nei primi due giri, è scivolato. Una volta rialzatosi non è più riuscito a trovare un buon ritmo ed ha preferito ritirarsi. Poca fortuna per il romano anche nella seconda manche che è stato costretto a lasciare anzitempo per una noia alla moto.
Buone notizie sono arrivate da Brou, in Francia, nella seconda selettiva del campionato europeo 85 dove Valerio Lata (KTM 85 SX) ha centrato un prestigioso secondo posto assoluto.
Tra due settimane il Team Marchetti-KTM sarà impegnato nel “Gran Premio d’Inghilterra” che verrà disputato sulla pista di Matterley Basin.
Benoit Paturel: “Dopo essere rimasto a riposo per tutta la settimana precedente, speravo di riuscire a portare a termine questa gara. Sabato sera però il dolore alla schiena infortunata in Lettonia era davvero insopportabile ed ho preferito non partecipare alle manche in programma nella giornata successiva”.
José Butron: “Sono contento di come è andato questo Gran Premio. Fin dalle prove ho girato su ottimi tempi ed in qualifica ho chiuso al quattordicesimo posto. Nella prima manche sono rimasto dodicesimo per molti giri ma, a causa di un piccolo calo di concentrazione, sono caduto ed ho finito ventesimo. Nella seconda ho dato il massimo ed ho chiuso in dodicesima posizione. Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose in Germania perché senza l’errore di gara 1 avrei potuto tranquillamente terminare il Gran Premio a ridosso della top ten”.
Morgan Lesiardo: ”Week end davvero negativo per me in Germania. Purtroppo la caduta in cui sono incappato sabato in qualifica mi ha lasciato molto dolorante ad una spalla e, nonostante mi sia schierato al via di entrambe le manche, sono sempre stato costretto al ritiro. Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad ulteriori esami clinici per capire la reale entità di questo infortunio.”
Alessandro Facca: “Nelle prove cronometrate, malgrado una caduta, avevo un buon ritmo ed ho segnato l’ottavo tempo del mio gruppo. Nella prima manche sono partito in quattordicesima posizione ma, dopo aver superato un avversario, sono caduto. Dopo essere ripartito non riuscivo a guidare bene ed ho preferito ritirarmi. Nella seconda sono scattato a metà gruppo ed ho iniziato una buona rimonta. Sfortunatamente un problema alla frizione non mi ha permesso di terminare la gara.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *