COMUNICATO STAMPA TEAM CELESTINI KTM

Buona la prima per il Team Celestini KTM Junior Team in Sardegna

E’ stato un inizio stagione splendido quello del team Celestini KTM Junior. A Riola, in occasione del primo round degli Internazionali d’Italia MX. Tutti e tre i piloti del team si sono qualificati sin dalle prove del mattino sull’insidiosa sabbia sarda che richiede tecnica, forza e doti non indifferenti per andare forte. L’exploit lo ha fatto Emilio Scuteri, che al termine delle due manche è risultato secondo a pari punti col primo e che ora guida ex-equo la classifica degli Internazionali riservata alle 125 due tempi. Buona la prova di Max Ratschiller, che ha sofferto il momento difficile legato ai suoi problemi alla schiena, mentre Matteo Puccinelli ha debuttato in 250, scendendo in pista con il meglio dei piloti che abitualmente corrono nel mondiale MX2, portando a casa un ottimo allenamento in vista dell’Europeo e mostrando ottime prospettive di crescita.

Emilio Scuteri: “E’ stata una bellissima ed inaspettata gara quella che abbiamo fatto oggi a Riola. Dopo l’infortunio dche ho subito a novembre non si sapeva nemmeno se avrei corso qui in Sardegna e invece sono arrivati due grandissimi risultati. Ho lavorato tantissimo per poter disputare questa gara, alla quale non ho voluto rinunciare, anche se non sono ancora pronto fisicamente. Sono comunque riuscito a centrare una vittoria in gara uno, un secondo posto in gara due e siamo primi a pari punti in classifica. Ringrazio tutto il team Celestini, i miei tifosi e gli sponsor che credono in questa bella avventura, ci vediamo in Sicilia tra sette giorni.”

Max Ratschiller: “Purtroppo sono arrivato a questa prima gara con qualche problema di troppo alla schiena, in qualifica poi sono caduto e non sono riuscito ad andare oltre il ventunesimo posto. In gara uno sono partito indietro ma ho trovato un buon feeling con la moto e con la pista ed ho cominciato a rimontare posizioni, arrivando fino all’ottava posizione, prima di cadere, senza riuscire a ripartire. In gara due sono partito meglio, intorno alla decima posizione ma il problema alla schiena mi ha messo fuori combattimento ed ho chiuso diciannovesimo.”

Matteo Puccinelli: “Sono arrivato un po’ teso a questa prima gara dell’anno, perché è la prima che disputo sulla 250 e qui correvamo con i big del mondiale. Ad ogni modo è stato un fine settimana positivo e ogni volta che entravo in pista miglioravo, cosa che mi fa ben sperare per il futuro. In gara uno sono partito bene, però nei primi giri ho perso qualche posizione perché il livello era davvero altissimo, ma sono riuscito comunque a qualificarmi per la Supercampione che era il nostro obbiettivo. Nella finale la pista era ancora più rovinata, però l’obbiettivo era terminare la gara portando a casa un buon allenamento e ci siamo riusciti, sono contento.”

Sandro Celestini: “Sono molto soddisfatto di questa prima gara, questa mattina Emilio è caduto pesantemente e temevamo che non sarebbe riuscito a prendere il via delle manche, invece ha stupito tutti mettendoci del suo e vincendo la prima manche, anche se ha dovuto stringere i denti e faticare molto. In gara due ha risentito di questo sforzo ma nonostante tutto ha tenuto la testa fino a pochi giri dalla fine, centrando un ottimo risultato che gli permette di essere primo in campionato a pari punti con Guadagnini. Buona anche la gara di Max, che se non fosse caduto in prima manche, avrebbe portato a casa punti importanti; nella seconda invece i problemi alla schiena ne hanno condizionato il rendimento. Per quello che riguarda Matteo invece qualche indecisione legata all’emotività. Lui ha sofferto un po’ il debutto in 250 ma sono certo che col tempo si abituerà, riuscendo ad esprimersi al meglio.”

Prossimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia SDV series tra sette giorni, sulla pista siciliana di Noto (SR).

Gara 1-125:
1-E.Scuteri 2-M.Guadagnini 3-R.Elzinga 4-A.Bonacorsi DNF M.Ratschiller

Gara 2-125:
1-M.Guadagnini 2-E.Scuteri 3-R.Elzinga 4-A.Bonacorsi 19-M.Ratschiller

Classifica di giornata 125:
1-M.Guadagnini 460p. 2-E.Scuteri 460p. 3-R.Elzinka 340p. 4-A.Bonacorsi 280p. 27-M.Ratschiller 108p.

Campionato 125:
1-M.Guadagnini 460p. 2-E.Scuteri 460p. 3-R.Elzinka 340p. 4-A.Bonacorsi 280p. 27-M.Ratschiller 108p.

MX2:
1-H.Lawrence 2-P.Jonass 3-C.Vlaanderen 4-A.Ostlund 18-M.Puccinelli 

Classifica  MX2:
1-H.Lawrence 120p. 2-P.Jonass 100p. 3-C.Vlaanderen 80p. 4-A.Ostlund 65p. 18-M.Puccinelli 23p.

Supercampione:
1-A.Cairoli 2-M.Anstie 3-R.Febvre 4-J.Van Horebeek  31-M.Puccinelli 

Classifica  Supercampione:
1-A.Cairoli 120p. 2-M.Anstie 100p. 3-R.Febvre 80p. 4-J.Van Horebeek 65p. 31-M.Puccinelli 10p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *