ANDERSON IN PROBATION

Nel corso dell’ultima tappa del Supercross a Tampa Jason Anderson è entrato duro su Barcia nel tentativo di sorpassalo. Entrambi sono caduti e sono praticamente ripartiti in fondo al gruppo con Anderson, che si era dimostrato molto veloce tanto da avere vinto la sua Heat, che ha recuperato sino al sesto posto.

Tuttavia l’Ama ha classificato l’incidente come “guida pericolosa”, conseguentemente Anderson è stato messo in “probation” ossia in prova per i prossimi sei mesi. In altri termini se sarà giudicato nuovamente reo di guida pericolosa sarà ulteriormente penalizzato.

Lo scorso anno è stato Barcia a correre in Probation e dopo il primo avvertimento è stato penalizzato per ben due volte per altri due episodi in cui è stato ritenuto colpevole: la prima volta gli fu comminata una multa e una penalità di tre punti, la seconda una penalità di dieci punti.

Per evitare altre penalità Anderson dovrà guidare pulito per il resto del campionato, soprattutto se non vuole perdere il treno per il titolo.

Foto Feld Entertainment

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *