MADDII RACING PRESS MX2 GP SPAGNA

Campionato del Mondo Motocross Gp della Spagna.

Siamo giunti al 12° Round del Mondiale Motocross sulla pista spagnola di Intu Xanadù, ricavata all’interno di un grosso centro commerciale alle porte di Madrid, pista artificiale dal fondo duro.

Alberto Forato dopo le belle prestazioni di Mantova cerca delle conferme, Alberto purtroppo non è ancora al 100% della forma fisica e la spalla infortunata gli procura ancora dolore durante la guida, il fondo molto rovinato della pista spagnola di certo non ha facilitato Forato.

Alberto nelle qualifiche ha ottenuto un buon 12° posto.

In gara 1 Forato non è riuscito a ottenere una buona partenza e al primo giro è transitato molto attardato, Alberto con una grande rimonta ha chiuso al decimo posto.

Nella seconda manche la partenza di Forato non è stata buona, Alberto ha provato a mettere in scena un’altra grande rimonta ma complice il dolore alla spalla non è riuscito a ripetersi e si è dovuto accontentare della 14° piazza.

In classifica finale Alberto Forato è 12° assoluto.

Nel campionato Italiano Prestige a Cingoli grandissima prestazione per Federico Tuani nella Categoria MX2 Fast. Federico con due grandi vittorie conquista il gradino più alto del podio e in classifica di campionato è terzo.

Marco Maddii: ”Giornata impegnativa ma positiva per Alberto, purtroppo il dolore alla spalla è ancora presente e limita molto la sua guida, ha corso due buone manche e sta continuando a portare a casa risultati positivi. Adesso andiamo a Lommel per tre gare, ad Alberto la sabbia piace e speriamo di fare un bel risultato. Sono molto contento per la doppia vittoria di Tuani all’Italiano a Cingoli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *