JASIKONIS SI é SVEGLIATO!!!

La federazione Lituana è stata la prima ad annunciare la bella notizia: Arminas Jasikonis si è risvegliato dal coma, dopo la tremenda caduta di domenica durante la seconda manche del GP.

La conferma è arrivata anche da parte del team con un comunicato che pubblichiamo.

Husqvarna Motorcycles è lieta di comunicare degli aggiornamenti sulle condizioni di Arminas Jasikonis dopo il suo incidente avvenuto nel GP della Lombardia della MXGP.

Ricoverato in ospedale a Cremona, Italia, domenica 27 settembre, Arminas si è svegliato dal coma farmacologico mercoledì 30 settembre ed ha subito riconosciuto la sua famiglia e l’eccezionale staff medico che lo circondava, parlando sia in lituano che in inglese.

AJ ha sensibilità in tutto il corpo e lo muove senza avere bisogno di alcun aiuto, non ha dolore e nonostante sia comprensibilmente stanco può fortunatamente ritenere superato il peggiore dei suoi infortuni e presto inizierà la sua riabilitazione.

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ringrazia tutto lo staff medico che si è preso cura di AJ e coloro che da tutto il mondo hanno espresso un grande sostegno nei suoi confronti.

Antti Pyrhönen – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP:
“Onestamente, non sono mai stato così felice di parlare di uno dei miei piloti. Potere dire che AJ sta bene, che starà bene, è una sorta di miracolo. Questi ultimi giorni sono stati così, così emotivamente duri per tutti quelli vicini ad AJ. Quando si è svegliato, quando abbiamo capito che sapeva parlare, che poteva muovere braccia e gambe, che non soffriva e che non aveva altre complicazioni, è quasi impossibile descrivere a parole cosa abbiamo provato. Certo, AJ ha ancora molta strada da fare prima di riprendersi completamente e comprensibilmente è ancora molto stanco, ma il peggio è ormai alle sue spalle e presto potrà iniziare la sua riabilitazione. Ancora una volta voglio ringraziare chi negli ultimi giorni ha rivolto un pensiero a AJ, al supporto e alla positività travolgenti che abbiamo ricevuto da tutto il paddock MXGP e dalla comunità mondiale del motocross. Ma soprattutto voglio ringraziare tutti in Husqvarna Motorcycles, Robert Jonas, Heinz Kinigadner e anche il proprietario del nostro team, Kimi, che si è mosso dietro le quinte per dare il suo aiuto. Tutti nel team siamo estremamente grati e sollevato che Aj stia bene.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *