LUPINO PRESS ITALIANO PRESTIGE

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE-CASTEL SAN PIETRO

ALESSANDRO LUPINO CHIUDE CON UNA VITTORIA UN 2019 SFORTUNATO

Il bel tracciato di Castel San Pietro ha ospitato il round conclusivo dell’edizione 2019 del Campionato Italiano Motocross Prestige. Secondo nella classifica della classe MX1, Alessandro Lupino aveva ancora qualche possibilità di confermarsi campione italiano ma, anche in caso di vittoria, molto sarebbe dipeso dai risultati del suo avversario principale.

Il viterbese ha ottenuto il miglior tempo del suo gruppo in entrambi i turni di prova dimostrando di avere tutte le intenzioni di fare un’ottima prestazione nelle gare titolate della domenica. Nella prima manche, dopo essere partito quarto, ha impiegato solo sei giri per portarsi al comando e tagliare il traguardo in prima posizione con un vantaggio di oltre undici secondi sul secondo classificato. Nella seconda Alessandro è stato costretto ad una difficile rimonta dopo una caduta al via. Ripartito tra gli ultimi Lupino ha spinto al massimo riuscendo a recuperare fino alla terza posizione finale. Piazzamenti che gli hanno permesso di chiudere al secondo posto nell’assoluta di giornata della classe MX1 e nella medesima posizione anche nella classifica finale di campionato.

Gara praticamente perfetta per Alessandro nella Supercampione. Scattato terzo al via, in poche tornate è passato in testa aggiudicandosi la vittoria nell’ultima manche della stagione.

Con la gara di Castel San Pietro si è chiuso un 2019 segnato da infortuni e problemi per Alessandro Lupino, ma il pilota delle Fiamme Oro non ha mai mollato dimostrando di avere tutte le carte in regola per ben figurare sia a livello nazionale che internazionale.

Alessandro Lupino: “Il fine settimana è andato bene perché sono riuscito a terminare la stagione con una vittoria. Mi spiace di non aver portato a casa il titolo italiano della MX1 ma, dopo l’infortunio che ho subito a giungo e qualche noia di troppo alla mia moto nella gara di Ponte Egola, le mie chance di riuscirci erano ridotte al lumicino. Mi sono sempre impegnato al 100% e ho dimostrato in ogni gara di essere veloce, sia all’italiano che al mondiale, e quindi sono contento di come è andata la stagione. Purtroppo i risultati sono stati un po’ deludenti ma questo è il nostro sport e sappiamo che le cose a volte non vanno come vorremmo. Alti e bassi fanno parte del gioco ma sono convinto che in futuro faremo tesoro anche dei momenti difficili che ho vissuto quest’anno. Adesso finalmente potrò concedermi un periodo di riposo ed a breve  comunicherò qualche novità che riguarda il mio futuro. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei sponsor, il mio team, i meccanici e la Polizia di Stato che mi hanno supportato nel corso di questa stagione.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *