MXON LIVE DOMENICA

Olanda campione!

Gara MX1/Open

Holeshot per Gajser che sbaglia dopo alcuni giri e lascia via libera a Coldenhoff. Herlings sbaglia a primo giro ma riparte nei venti. Recupera dome un ossesso ma a metà gara sbaglia nuovamente. Altro recupero prodigioso che lo porta al quarto posto finale. Gajser ci prova a insidiare Coldenhoff ma l’olandese resiste e realizza la seconda doppietta consecutiva al Nazioni. Bene Jonass ancora a podio terzo. Malissimo l’Italia che vede sia Monticelli che Lupino ai box anzitempo. Peccato perché Ivo era partito bene ancora una volta. Il Belgio giunge secondo con un pimpante Van Horebeek e un consistente Strijbos che cade al primo giro ma fa un grande recupero. Terza l’Inghilterra che conquista un meritato podio finale grazia a Watson e Simpson. Quarti la Estonia: il gioco di squadra paga. Sesti gli Usa

 

Gara MX2 /Open

Gara meno ricca di colpi di scena su un fondo viscido con la pioggia che non accenna a diminuire.

Holeshot per Kullas che viene riassorbito subito da Coldenhoff che da quel momento conduce indisturbato fino alla bandiera a scacchi. Ottima gara per Jonass che prova ad avvicinarsi al battistrada, ma nulla può contro l’olandese. Terzo Simpson, sempre a suo agio sulla sabbia, che precede Kullas e Osborne. Ottimo Geerts per il Belgio settimo, mentre Strijbos paga alcune cadute e non fa meglio di diciassettesimo. Forato finisce ventesimo; sfortunato Lupino che parte bene, ma rimane con il launch control bloccato e al primo giro è ultimo. Comincia a risalire, ma ha pure un problema al cambio occhiali. Termina ventunesimo. Renaux si ritira all’ultimo giro. Bene Vlaanderen per l’Olanda. Grande priva anche di Olsen.

L’Olanda allunga in vetta, ha il trofeo in tasca. Dietro tutte le squadre sono vicinissime e la lotta per il podio sarà decisa dall’ultima gara.

Gara MX1/MX2

Gara ricca di colpi di scena con vittoria di Gajser per un soffio su un grande Herlings. Holeshot per Prado che guida la gara nei primi giri. A metà gara viene riassorbito da Gajser che conduce. Herlings non spunta bene al cancelletto ma comincia una inesorabile rimonta che lo porta a due giri dal termine ad agguantare Gajser. Purtroppo viene disturbato da alcuni piloti più lenti e non riesce l’attacco finale anche se ci prova fino all’ultimo. Solo otto decimi tra i due alla fine. Terzo Prado davanti all’ottimo Seewer. Quinto Paulin poi Van Horebeek e finalmente il nostro Monticelli che è partito terzo e ha guidato senza sbavature nell’inferno di sabbia e pioggia. Forato è partito male, poi è caduto e dopo alcuni giri si è ritirato. Sfortunato Cooper caduto subito. Poi un’altra caduta con frizione penzolante. Non molla e chiude venticinquesimo. Sfortuna per Geerts che era subito a ridosso dei dieci ma è stato costretto al ritiro. Stava facendo una grande gara Webster: l’australiano è stato bloccato dal fango mentre era decimo. Ha continuato la gara comunque. Ritirato Watson anche lui nei dieci a inizio gara. Vlaanderen ha fatto una bella gara e nonostante una caduta chiude decimo. L’Olanda guida la classifica davanti la Svizzera e la Spagna.

 

Finale B passa l’Irlanda.

L’Irlanda si qualifica per il Nazioni vincendo la finale B con un giallo finale. Dopo la manche era stata la Polonia ad aggiudicarsi l’ingresso. L’Irlanda era finita seconda a pari punti per via della discriminante della migliore posizione del primo polacco. Tuttavia a gara finita il russo Bryalykov è stato retrocesso dal settimo al diciannovesimo posto. L’Irlanda ha guadagnato più posizioni ed è risultata vincitrice.

Buongiorno al momento I piloti sono in pista per il turno di prove mattutino e sta diluviando.

Video racerxill.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *