LAS VEGAS TRACK E PREVIEW

Questa sera a Las Vegas ci sarà una gara stellare. Verranno assegnati tutti i titoli in palio in 450 e 250 con la ciliegina dello showdown, cioè con le due coste, East e Ovest, che disputeranno una finale unica.

Se in 450 per Webb dovrebbe essere una passeggiata, nelle due coste potrebbero invece esserci sorprese.

A Webb basterà passeggiare e stare fuori dai guai durante la finale. Con ben 23 punti di vantaggio su Tomac, anche nel caso di vittoria di quest’ultimo, gli basterà arrivare ventesimo. Diciamo che ci sono pochi dubbi su chi sarà il campione Supercross quest’anno.

Ben diversa la situazione nella due coste: nella Ovest sono in due a giocarsi il titolo, Cianciarulo e Ferrandis. Il primo ha vinto più gare, ma è stato più discontinuo; il secondo più regolare. Sono 8 i punti di vantaggio per Cianciarulo che a Las Vegas ha vinto negli ultimi due anni e che francamente dopo anni costellati da infortuni meriterebbe questo titolo. Ferrandis non è da meno,  ha mostrato una velocità impressionante durante il campionato in cui ha pagato spesso cattive partenze. In caso di vittoria del francese a Cianciarulo basterà arrivare al quinto posto. Vinca il migliore.

Nella East coast saranno Sexton e Cooper a giocarsi il titolo con il primo forte di un vantaggio di 9 punti e fresco vincitore della sua prima gara, impresa ancora non riuscita a Cooper. Entrambi hanno approfittato della sfortuna che ha colpito Forkner, vero dominatore del campionato ma orami fuori per infortunio.

A domani per i risultati.

Foto FELD Entertainment

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *