INDIANAPOLIS: FINALMENTE MUSQUIN

Finalmente venne il giorno di Musquin!!! A Indianapolis aveva già vinto due volte e siccome non c’è due senza tre, ecco giungere la prima vittoria dell’anno!! Una gara condotta tutta in testa sin dalla partenza con tanto di holeshot. Poi un tentativo di fuga non riuscito, ma la caparbietà di resistere alla pressione degli avverarsi fino al salto finale eliberatorio, festeggiato con il solito heel-clicker. Oltre alla vittoria, cinque punti rosicchiati a Webb, oggi terzo.

Secondo sul traguardo Blake Baggett ancora una volta a podio. Ci ha provato a insidiare il francese, ma non è risucito a colmare il distacco dopo essersi liberato di Tomac. Ad un certo punto ha anche provato un attacco sul leader, ma non è andata bene. Certamente positiva la stagione di Baggett che già lo scorso anno aveva conquistato diversi podi. Adesso siamo al 4 podio stagionale, compreso una vittoria. Se non fosse per la brutta gara di Anaheim 2 e la caduta a Minneapolis sarebbe in piena lotta per il titolo anche lui.

Webb conquista un altro podio e mantiene salda la testa della classifica, anche se adesso i punti di vantaggio su Musquin che si è issato al secondo posto sono 14. Ancora una volta Webb ha fatto una bella gara, purtroppo paga un errore (ha fatto spegnere la moto quando era terzo dietro a Tomac) che ha permesso a Baggett di superarlo. Inoltre si è giocato un jolly niente male nel sorpasso con Tomac! Ha tagliato troppo l’interno curva colpendo la protezione a bordo pista. Per fortuna a parte il colpo non è successo nulla, anzi gli è pure andata bene visto che ha completato il sorpasso su Tomac!

Già Tomac, la vera delusione della serata. Rispetto agli scorso anni Eli non fa più le tomacate, cioè quegli errori clamorosi che gli sono costati vittorie e campionati. Ma in questa stagione è vittima di troppi alti e bassi e quando in gara le cose non girano per il verso giusto si spegne. Esempio la gara odierna. Secondo ha provato a riconrrere Musquin, ma dopo avere subito il sorpasso di Bagget si è spento tanto da subire pure il ritorno di Webb.

Buon quinto Barcia, al ritorno dopo due gare di assenza, che ha concluso davanti a Savatgy, sfortunato perchè caduto quando era secondo dietro Musquin.

Solo ottavo Ken Roczen che praticamente è rimasto lì per tutta la gara! Gara incolore e campionato che gli sta sfuggendo di mano. Quarto in classifica generale, i punti dal leader sono 27 adesso. Decisamente troppi!

In 250 solito assolo di Forkner che sta dominando la costa. Alle sue spalle i soliti Sexton e Cooper!

Photo Credit: Feld Entertainment, Inc.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *