Ne restano solo 150
Ne restano solo 150
Dopo averlo visto in testa a Dungey in occasione di Anaheim 2, è finalmente disponibile (ancora solo per pochissimi fortunati, purtroppo) la prima serie Replica del casco Trooper Jean Michel Bayle.
Molto suggestivo il testo che accompagna la presentazione del prodotto:
“5 Marzo 1989, una domenica pomeriggio, un giovanissimo pilota in arrivo dai Grand Prix si presentò alla prima prova del National AMA 250, a Gainesville, Florida. In sella ad una Honda CR250 di serie vinse la gara e, nel farlo, lasciò sotto choc tutto l'ambiente americano, battendo i piloti USA sul loro stesso terreno. Era la prima volta che succedeva una cosa del genere in almeno dieci anni.
Bayle subito dopo rientrò in Europa, dove vinse il Mondiale 250cc. Nel 1990 tornò in America e giunse a soli 7 punti dalla vittoria del Supercross. Poi, nel 1991, Jean Michel vinse il Supercross, il National 250 ed il National 500, diventando il primo pilota in assoluto a compiere una simile impresa nello stesso anno. Jean Michel Bayle fu rivoluzionario nel vero senso della parola: un vero pioniere che arrivò in America tutto da solo e senza sforzo battè gli onnipotenti piloti americani al loro stesso gioco. Fu un exploit eccezionale, compiuto da un atleta eccezionale: per commemorare la leggendaria impresa di Jean Michel Bayle, One Industries presenta con orgoglio la serie limitata del casco Trooper JMB Replica”.
Trooper JMB Replica da One
giovedì 20 marzo 2008