LeoVince X3 Replica Cairoli
LeoVince X3 Replica Cairoli
Yamaha, Tony Cairoli e LeoVince X3 rappresentano un tris vincente nel motocross internazionale, che nell’ultimo triennio ha incorniciato due titoli mondiali in classe MX2 (2005 e 2007) e un ricco palmares.
Per festeggiare i due titoli mondiali ottenuti con il pilota siciliano e con la squadra di Claudio De Carli, l’azienda di Monticello d’Alba ha deciso di mettere in produzione una serie limitata in 80 unità di gruppi completi che ricalcano fedelmente le geometrie e i materiali del prodotto utilizzato nella stagione agonistica 2007.
I collettori sono realizzati interamente in titanio. Il silenziatore, sempre in full titanio, adotta una coppa d’uscita in fibra di carbonio ed è ancorato al telaio tramite una fascetta anch’essa in fibra di carbonio.
Il collettore primario è caratterizzato da una geometria unica finalizzata al miglioramento della curva di coppia ai bassi regimi. Ne risulta una curvatura pronunciata che viene protetta dal contatto con il pietrisco tramite un carter in titanio saldato direttamente sul tubo esterno come da richiesta del team.
Il silenziatore è saldato direttamente al collettore secondario ed è stato realizzato per ottimizzare al massimo la curva di potenza e coppia ai medi e alti regimi.
Il silenziatore è personalizzato con il logo della vittoria del mondiale MX2 2007 (© Youth Stream), il numero 222 coi colori della bandiera italiana adottato sulle moto di Tony Cairoli dal Team De Carli Racing.
Il collettore primario è numerato progressivamente ed personalizzato a laser con il numero 222.
Il numero 1 è già stato donato a Tony in occasione del Supercross di Genova.
Nella confezione viene fornito un cappellino LeoVince autografato dal pilota.
Il gruppo completo Replica De Carli Racing, Tony Cairoli, può essere montato sui modelli Yamaha YZ 250 F 2007 e 2008.
Proprio come Tony
sabato 22 marzo 2008