Ok De Angelis, Gaspardone soffre

 

Comunicato BRT

 

STOICO GASPARDONE E PODIO PER DE ANGELIS NEL GP DI ANDORRA 
 

Il nostro Week-end di Andorra si ventilava sin dalla vigilia sotto i peggiori auspici in quanto un brutto infortunio subìto da Paolo Gaspardone mercoledì della settimana corrente durante un allenamento con la moto da cross, frattura di due costole, metteva in forse anche la sua partecipazione alla gara.

Con le sue forze ed aiutato da tutto il team Paolo non si è perso d’animo ed è riuscito, nonostante il forte dolore, non solo a terminare entrambe le manche,  ma ha ottenuto anche un buon risultato di classifica, prima manche undicesimo, seconda manche dodicesimo, che ci ha permesso di contenere quasi del tutto la posizione in classifica generale del campionato del mondo da nono abbiamo perso solo una posizione e ora siamo al decimo posto a 9 punti da Giovannelli.

Il commento della gara la possiamo analizzare solo nella voglia e nella caparbietà di Paolo di ottenere comunque un buon risultato nonostante il forte dolore causato dalla recente frattura, dimostrando a tutti il livello di maturazione che il pilota ha raggiunto durante il corso di questa stagione. 

 

Ottimo il risultato di Luca De Angelis nella gara di campionato europeo, finalmente Luca è riuscito ad ottenere un risultato degno delle sue capacità, fin dalle prove con un buon quinto posto in griglia si è visto fin da subito un Luca decisamente diverso, più sicuro di sé e con il passare del tempo questa sicurezza è stata ampiamente confermata durante lo svolgimento delle due manche.

Prima manche ottima partenza e arrivo sul traguardo in quarta posizione a ridosso di D’addato,  nella seconda manche partenza a razzo e subito davanti a tutti in prima posizione in corsa verso il podio, purtroppo un contatto con un doppiato fermo nel tratto sterrato ha fatto perdere a Luca due posizioni risultato di manche terzo, classifica generale finale terzo e podio con coppa e champagne, miglior risultato di stagione ed un Luca in forma come nel 2007.

Una buona mano in questa gara la data anche la sua Husaberg ma pensiamo che per le ultime due gare in calendario Luca sia in grado di confermare quanto visto ad Andorra. In generale di campionato ora De Angelis si trova in sesta posizione.

giovedì 25 settembre 2008

 
 

successiva >

< precedente