Il duello continua
Il duello continua
Comunicato TM Racing
Il primo GP di Andorra è stato caratterizzato ancora dal duello tra Gozzini e Chareyre.
I due forti piloti in lotta per il titolo mondiale della classe S2 non si sono risparmiati, infliggendo pesanti distacchi al terzo classificato in entrambe le manche.
Un primo ed un secondo a testa consegnano la vittoria del GP al francese anche se ciò non cambia niente in termini di classifica in quanto i due rivali hanno conseguito lo stesso punteggio.
In Gara 1 Davide “Gozzo” Gozzini è il più veloce in partenza e prende subito il comando. Il francese prova ad attaccarlo ma inutilmente. Gozzini vince così Gara 1 con 5 secondi di vantaggio su Chareyre e 30 secondi su Delepine.
In Gara 2 Chareyre non si fa sorprendere è parte in testa. Gozzini lo segue da vicino e i due iniziano a duellare fino alla fine della gara. Vince Chareyre davanti al nostro Gozzini, terzo ancora Delepine a 27 secondi di distacco.
Ha detto Davide a fine gara: “Sono riuscito a non perdere punti nei confronti del mio rivale e non era una cosa semplice. Anche questo circuito, come quello in Austria, era più adatto alle caratteristiche della sua moto e ci ha un po’ penalizzato. Comunque guardiamo avanti. Abbiamo ancora due GP da disputare e 6 punti da recuperare non sono molti. Tutto è ancora possibile...”.
Nella classe S1 Boris Chambon ha chiuso Gara 1 in undicesima posizione mentre in Gara 2 si è ritirato a seguito di una caduta. A punti soltanto in gara 2 Alex Serafini.
martedì 23 settembre 2008