Ravaglia stringe i denti
Ravaglia stringe i denti
Comunicato Yamaha Evolution
La quinta prova degli Internazionali d’Italia si è svolta sul nuovissimo circuito di Viterbo ed è stato un fine settimana molto difficile per il team Yamaha Evolution. La squadra si è presentata con il solo Christian Ravaglia perché lo spagnolo Jorge Nestor si sta ancora riprendendo dall’infortunio alla mano subìto in allenamento e lo rivedremo in pista nella prossima gara di Campionato del Mondo a Olbia.
Durante le prove del sabato mattina Ravaglia è incappato in una brutta caduta che gli ha causato una preoccupante contusione alla spalla destra, ma il pilota bolognese ha stretto i denti e ha disputato le prove cronometrate del pomeriggio dando il 100% e centrando la undicesima posizione in griglia.
La domenica mattina Christian ha deciso di non disputare il warm-up per non affaticare maggiormente la spalla, nella prima manche è partito con l'obiettivo di conquistare più punti possibili e grazie ad un buono spunto al via (e passando indenne alla prima curva) ha finito la sua gara in decima posizione.
Nella seconda manche Ravaglia alla prima curva ha fatto spegnere la sua Yamaha a causa di una caduta di un altro pilota proprio davanti a lui. Quando finalmente riusciva a riaccenderla si trovava in ultima posizione ma con una grande rimonta finiva la gara al sedicesimo posto. I due risultati odierni sono valsi a Christian l’undicesimo posto nella classifica generale e, nonostante una prestazione al di sotto delle aspetative, è riuscito a mantenere la terza posizione provvisoria nella classifica del Campinato Italiano.
Christian Ravaglia commenta così il suo fine settimana: ”Purtroppo nelle prove del sabato ho compromesso tutto il fine settimana con una caduta dove ho picchiato la spalla destra e mi ha condizionato molto. Ho cercato di far il meglio possibile nelle due manche ma abbiamo raccolto molto poco, fortunatamente siamo ancora terzi in campionato e cercheremo nell’ultima gara di fare un buon risultato che ci ripaghi del lavoro che abbiamo svolto".
Il Team Coordinator Francesco Boselli commenta così lo sfortunato fine settimana: ”Un fine settimana molto strano perché c’erano tutte le basi per fare bene su questa pista, peccato per la caduta di Ravaglia che lo ha molto condizionato. Christian è stato molto bravo a correre in quelle condizioni con il dolore che lo ha rallentato in entrambe le manche, speriamo di fare meglio nelle prossime gare, centrando un bel risultato”.
mercoledì 9 luglio 2008