Magico Lazzarini
Magico Lazzarini
Comunicato Aprilia Offroad SM
Stato di grazia o momento d’oro, chiamatelo come volete. Fatto sta che Ivan Lazzarini (Aprilia SXV 4.5) ha dominato le ultime tre gare (una iridate e due tricolori) lasciando tutti di stucco. È un Lazzarini sicuro di sé quello di questa seconda parte dei stagione entrato perfettamente in simbiosi con la bicilindrica SXV 4.5 del team DRC Supermoto che sembra essergli cucita addosso. Anche a Viterbo, quint’ultima prova del Campionato Internazionale ed Italiano di Supermoto, ha dominato gli avversari dimostrando una grande condizione fisica e una forza psicologica disarmante. Sua la pole in S1, unico pilota ad essere sceso sotto 1’23’’, davanti al compagno di team Thierry Van Den Bosch (Aprilia SXV 4.5), staccato di 384 millesimi, ed a Bernd Hiemer (Ktm) a 0’’768.
Due manche impeccabili con partenza subito al comando ed una condotta di gara impeccabile. In testa dal primo all’ultimo giro senza subire la pressione di rivali del calibro di Van Den Bosch e di Hiemer. Dopo il quarto posto ottenuto nella prima frazione, Van Den Bosch è riuscito a scattare meglio al via della prova conclusiva che lo ha visto tenere per tutta la gara la ruota di un Lazzarini che non ha dato modo a VDB di tentare un attacco che potesse cambiare le sorti della corsa. Ivan ha portato così a 10 successi su 10 manche disputate il record d’imbattibilità nel Tricolore S1 riconfermandosi anche il più veloce in assoluto nella classe Internazionali.
Quando manca una prova al temine, si correrà il 7 settembre a Castelletto di Branduzzo (PV), Lazzarini comanda la classifica Internazionale con 224 punti contro i 206 di Van Den Bosch ed i 192 di Thomas Chareyre. Nel Tricolore il suo margine è ancora più marcato in quanto viaggia a bottino pieno, 250 punti, seguito da Balducci (206) e Ravaglia (189).
Nella classe S2 gara regolare per Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5- Team DRC Supermoto) che ha chiuso ottavo e quinto di manche. Beltrami non ha trovato il giusto feeling con il tracciato laziale per fare la differenza. Dopo il ritiro per noie meccaniche in avvio di Gara 1, Luca Minutilli (Aprilia SXV 5.5 – Team PMR H2O) è stato protagonista di Gara 2 che lo ha visto terminare in seconda posizione. Ancora bene anche il leader dell’Aprilia Supermoto Cup, Fabrizio Bartolini (Aprilia SXV 5.5) che ha chiuso settimo e sesto.
mercoledì 9 luglio 2008