Caldo e sfortuna a Viterbo
Caldo e sfortuna a Viterbo
Comunicato HM Honda Monticelli Racing
VITERBO – Il Campionato Italiano SuperMoto corre il suo quinto round a Viterbo questo weekend; il Team HM Honda Racing Monticelli porta in pista i due piloti Jerome Giraudo e Teo Monticelli nella classe S1 mentre Emanuele Frosi completa la formazione in S2.
Il caldissimo weekend non porta fortuna alla squadra, che vede Giraudo 13° a causa di un ritiro in gara due, Monticelli 16°, mentre Frosi è 14° nelle rispettive classifiche generali.
Jerome Giraudo parte bene in gara uno ma un contatto con un altro rivale lo vede perdere improvvisamente posizioni; il Campione del Mondo 2004 torna in gara per finire settimo. Gara due invece non porta fortuna al francese; mentre si trova in settima posizione, un inconveniente tecnico lo blocca a bordo pista.
Il giovane Teo Monticelli lotta con il caldo e con la difficoltà del tratto fuoristrada della nuova pista. Con un 17° posto in gara uno e un 14° posto in gara due Monticelli è 16° di giornata.
Ivan Lazzarini vince l’evento a punteggio pieno.
Nella classe S2 anche Emanuele Frosi fatica a cause del caldo e dell’impegnativo tratto fuoristrada. Dopo una buona prima manche conclusa all’undicesimo posto, Frosi fatica a trovare le stesse energie in gara due dove chiude 17°.
Adrien Chareyre vince entrambe le manche ed è primo nell’assoluta.
In Campionato Giraudo è settimo nella classifica internazionale mentre Monticelli è ottavo nella classifica nazionale. In S2 Frosi è 15° nella classifica nazionale.
La sesta ed ultima prova del Campionato Italiano sarà a Castelletto di Branduzzo il prossimo 7 settembre. Già la prossima settimana invece il Team HM Honda Racing Monticelli sarà ancora in pista ad Olbia per la quarta prova del Mondiale SuperMoto.
NOTA
Dopo la recente scomparsa del collega Alessio Scalabrini, tutto il Team HM Honda Racing Monticelli con a capo il Team Manager Alfredo Bevilacqua porge le più sentite condoglianze alla famiglia Scalabrini e a tutti i loro cari.
mercoledì 9 luglio 2008