Ancora sfortuna a Busca

 

Comunicato Kawasaki KL Nastedo

 

KL KAWASAKI NASTEDO TEAM SFORTUNATO A BUSCA

Si ritorna a Busca, dopo l’epilogo del tricolore di specialità, per il penultimo appuntamento mondiale. Ancora un incidente provoca un secondo via della manche conclusiva della S1.

In un teatro più o meno simile a quello disputato nella prova finale dell’italiano, cornice uno splendido sole che ha portato anche un discreto numero di persone, ci avviamo alla conclusione di questo torneo iridato. Tracciando un resoconto del week-end di gara, la giornata delle qualifiche di sabato ha visto ancora una volta Maxime Testu ricoprire la migliore posizione rispetto al compagno di team. Decimo tempo per il francese, quindi terza fila, mentre Marco Dondi ha fermato il cronometro con il 19° tempo.


La prima gara della domenica parte tutta in salita per entrambe i piloti. Solo Testu riesce a districarsi e a raggiungere la decima piazza finale dopo qualche sorpasso, mentre Dondi recupera ma commette qualche errore nella parte off road e conclude 16°.

La seconda gara è stata interrotta dopo due tornate a causa di un brutto incidente. Il secondo via ha visto i ruoli invertiti con Dondi caparbio e aggressivo tanto da fargli conquistare la dodicesima piazza finale. Peccato, invece, per Testu che guidava davanti al compagno ma è stato costretto a prendere la via dei box per un inconveniente tecnico.


“Un week-end un po' troppo sfortunato, soprattutto per l'infortunio a Giraudo a cui va tutto il mio affetto, spero di vederlo presto sulle piste.” – afferma Domenico Corbo domenica sera – “Il francese ha disputato un’ottima prima manche e anche la seconda non stava andando poi così male, peccato per il problema tecnico, è il primo di questa stagione, sino ad ora non avevamo mai avuto problemi. Bravo anche Dondi che ha saputo riscattarsi degli errori di gara 1 ed ha fatto un’ottima seconda manche. Tra due settimane andremo in Grecia dove chiuderemo la stagione.”

lunedì 6 ottobre 2008

 
 

successiva >

< precedente